3.679 CONDIVISIONI
4 Febbraio 2021
10:36

Montichiari, positivo al Covid va a sedersi al bar in mezzo agli altri avventori: denunciato

A Montichiari un uomo positivo al Covid è infranto la quarantena per andare al bar. Scoperto dagli agenti della polizia locale mentre era seduto in mezzo agli altri clienti, sarà denunciato. L’episodio è stato riferito dal sindaco della cittadina del Bresciano: “Un gravissimo atto di irresponsabilità”.
A cura di Simone Gorla
3.679 CONDIVISIONI

In quarantena perché positivo al Covid, è andato a sedersi al bar in mezzo agli altri clienti. Per questo un uomo è stato denunciato a Montichiari, in provincia di Brescia, dopo che gli agenti della polizia locale lo hanno sorpreso fuori casa e in mezzo ad altre persone. Un comportamento irresponsabile che è stato duramente stigmatizzato dal sindaco della cittadina, Marco Togni.

Positivo al Covid lascia la quarantena e va al bar: denunciato dalla polizia locale

"Non è sicuramente stato il primo e sicuramente non sarà l'ultimo a tenere comportamenti simili ovvero uscire tranquillamente per il paese nonostante fosse in isolamento sanitario obbligatorio, detto in altre parole in quarantena perché positivo", ha commentato il primo cittadino, che ha riferito l'accaduto sui suoi canali social. "Stamattina un residente a Montichiari, positivo al covid, è stato fermato dalla polizia locale mentre era tranquillamente al bar. Evito di esprimere considerazioni personali su tale soggetto perché potete immaginare da soli cosa penso. Rammento invece a tutti che coloro che risultano positivi ai tamponi sono posti in misura di isolamento sanitario obbligatorio e pertanto non possono assolutamente uscire di casa".

La notizia riferita dal sindaco di Montichiari: Gravissimo atto di irresponsabilità

L’infrazione dell'isolamento da parte di persone positive al Coronavirus, ha ricordato il sindaco, "comporta la denuncia penale". Si tratta di "un gravissimo atto di irresponsabilità andarsene in giro e potenzialmente infettare altri soggetti che potrebbero anche rischiare di morire – ha concluso -. Dai monteclarensi mi aspetto maggiore responsabilità".

3.679 CONDIVISIONI
Un'altra consigliera di Regione Lombardia è positiva al Covid
Un'altra consigliera di Regione Lombardia è positiva al Covid
Positivo al Covid l'assessore regionale al Bilancio Davide Caparini
Positivo al Covid l'assessore regionale al Bilancio Davide Caparini
Caso ricoveri Covid in Lombardia, Regione contro i privati che lucrano sui positivi: cambiano le regole
Caso ricoveri Covid in Lombardia, Regione contro i privati che lucrano sui positivi: cambiano le regole
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni