Si sono accaniti contro un'ambulanza della Croce Verde di Baggio prendendo a sassate il mezzo e distruggendone il parabrezza. È accaduto a Milano nella giornata di ieri domenica 29 novembre e a testimonianza dell'accaduto i volontari della Croce Verde hanno pubblicato alcune foto dell'ambulanza danneggiata facendo appello a chiunque abbia visto qualcosa così da poter aiutare le forze dell'ordine nel rintracciare gli autori del vile gesto.

Chi colpisce un'associazione colpisce la cittadinanza

Non si tratta della prima volta in cui a essere prese di mira sono le ambulanze della Croce Verde, anche in passato sono accaduti episodi simili. L'ultimo è proprio di ieri in piazza Stovani così come raccontato da alcuni protagonisti della vicenda: il mezzo era parcheggiato a pochi metri di distanza da dove è ubicata la sede del gruppo. "Chi veste una divisa serve il paese. Chi colpisce un'associazione colpisce la cittadinanza – il commento dei volontari su Facebook – per l' ennesima volta, qualcuno si è accanito contro un mezzo della Croce Verde Baggio parcheggiato in Piazza Stovani, provocando danni significativi al mezzo e rendendolo momentaneamente inservibile".

Chiunque abbia visto o sentito qualcosa è pregato di contattarci

"Gli amici di Croce Amica Basiglio, nel condannare fermamente questo gesto di inciviltà, vi esprimono piena solidarietà agli amici e colleghi di Croce Verde Baggio. Chi colpisce Croce Verde Baggio, colpisce Croce Amica Basiglio, tutti Volontari di Anpas, tutto il mondo del volontariato e tutta la società civile.Questo gesto ci fa male – il commento di Croce Verde Basiglio – ma noi siam più forti e non ci fermeremo: lavoriamo per ingentilire i cuori". "Le nostre Associazioni non mollano mai e rimboccandosi le maniche si rimane lo stesso operativi. Essere disponibili e portare assistenza è la nostra missione anche contro la stupidità e la cattiveria del prossimo", hanno garantito dall'associazione, chiudendo però con un appello: "Chiunque abbia visto o sentito qualcosa è pregato di contattarci".