73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, riprendono i matrimoni e le unioni civili a Palazzo Reale

Ci si può di nuovo sposare nella Sala degli specchi di Palazzo Reale a Milano. Da venerdì 18 settembre infatti sarà possibile celebrare matrimoni e unioni civili in Comune usufruendo della prestigiosa sede. Le cerimonie si potranno però svolgere con un massimo di venti persone complessive e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.
A cura di Ilaria Quattrone
73 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Ci si può nuovamente sposare nel prestigioso Palazzo Reale di Milano. Da venerdì 18 settembre possono essere celebrati matrimoni e unioni civili nella Sala degli specchi dell'edificio, per molti secoli sede del governo cittadino e tradizionale sede di matrimoni. La cerimonia dovrà però rispettare tutte le norme di sicurezza previste in epoca Covid-19: oltre all'obbligo di mascherina e al distanziamento sociale, l'accesso alla sala sarà consentito solo a venti persone complessive.

Riprendono i matrimoni e le unioni civili a Palazzo Reale

Oltre allo stop delle attività commerciali e a qualsiasi tipo di eventi, il lockdown causato dall'epidemia di Covid-19 aveva portato al blocco di tutte le celebrazioni: dai matrimoni alle cresime fino a battesimi, comunioni e funerali. La decisione, quanto mai inevitabile, ha causato una crisi nel settore delle cerimonie e in tutte le attività collegate. Con la fine del lockdown e il progressivo allentamento dei divieti alcune coppie desiderose di sposarsi hanno comunque deciso di rimandare il tanto atteso evento a tempi migliori, ma altre invece non hanno voluto rinunciare al loro sogno d'amore. La celebrazione di matrimoni e unioni civili è ripresa quasi subito, ovviamente con numeri ridotti e nel rispetto di tutte le norme anti-Covid. A Milano tra il 7 e l'8 maggio otto coppie si sono dette sì nella Sala formazione di via Larga, sede dell'anagrafe di Milano. In quell'occasione avevano potuto partecipare solo gli sposi, i testimoni e l'ufficiale di Stato civile. Tutti avevano dovuto utilizzare le mascherine e i gel disinfettanti. La sala di Palazzo Reale non era stata finora utilizzata perché doveva essere sottoposta a sanificazione. Oggi finalmente è possibile di nuovo usufruire dell'area con numeri un po' più elevati, ma sempre nel rispetto delle regole di sicurezza. 

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views