119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, picchiano un ragazzo e scappano a bordo di auto a noleggio: arrestati dopo un inseguimento

Un ragazzo di 19 anni è stato picchiato la notte scorsa mentre si trovava tra via Pergolesi e via Mercadante, in zona corso Buenos Aires, insieme alla ragazza. Nove individui si sono avvicinati circondandolo per sottrargli il cellulare, poi, l’hanno riempito di botte dandosi infine alla fuga. Gli agenti della questura di Milano sono riusciti ad arrestarli poco dopo.
A cura di Filippo M. Capra
119 CONDIVISIONI
Immagine

Non si placa l'ondata di violenza della Milano post lockdown. Ancora ieri notte, tra sabato 25 e domenica 26 luglio, una gang di ragazzi compresi tra i 18 e i 24 anni si è resa protagonista di un pestaggio gratuito ai danni di un giovane di 19 anni e della ragazza di 20 per sottrargli il telefono cellulare.

La ricostruzione dell'accaduto

Secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, verso le due di notte il giovane stava passeggiando in zona corso Buenos Aires, tra via Pergolesi e via Mercadante, insieme alla ragazza quando sarebbe stato accerchiato da nove coetanei. Spintonata la 20enne, la gang ha aggredito il 19enne per farsi consegnare il cellulare prima di riempirlo di botte e scappare, facendo perdere le proprie tracce. Soccorso, il ragazzo è stato condotto al pronto soccorso del Fatebenefratelli in codice verde con il volto tumefatto, dove è stato medicato e trattenuto in osservazione. Nessuna grave conseguenza per la ragazza che ha riportato solo qualche lieve contusione a causa della caduta.

L'inseguimento con la polizia e l'arresto

Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti della questura di Milano con quattro volanti che, poco dopo, sono riusciti a individuare i nove ragazzi che nel mentre si sono allontanati con delle auto a noleggio. L'inseguimento, durato poco tempo, ha portato all'arresto dei nove, a cui è stato trovato un coltello a serramanico, soldi in contanti per oltre 1.500 euro, dieci grammi di marijuana ed hashish. I componenti della gang, tutti giovani, tra italiani e marocchini, sono accusati di rapina pluriaggravata in concorso.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views