82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ora l’abbonamento Atm può essere ricaricato tramite App

Da oggi in poi i clienti Atm potranno ricaricare i propri abbonamenti (annuali, mensili e settimanali) attraverso l’App ufficiale dell’Azienda dei trasporti milanesi: la rivoluzione digitale prevede anche la possibilità di attivare un alert che avvisi dell’imminente scadenza del proprio abbonamento.
A cura di Chiara Ammendola
82 CONDIVISIONI
Immagine

Rivoluzione digitale per i pendolari milanesi: da oggi l’abbonamento Atm potrà essere ricaricato anche attraverso l'App ufficiale dell'azienda dei trasporti milanesi: attraverso la nuova versione dell'App infatti tramite smartphone tutti gli abbonamenti (settimanali, mensili, annuali) potranno essere ricaricati. Per farlo basterà una carta di credito o un account PayPal: completato l’acquisto, sarà necessario attivare l’abbonamento ai totem presenti in tutte le 113 stazioni della metropolitana (come già avviene per chi ricarica l’abbonamento dal sito Atm) o ai parcometri diffusi in città.  In questo modo non sarà più necessario recarsi agli Atm Point o ai distributori automatici.

Prevista la possibilità di installare un alert per la scadenza dell'abbonamento

I clienti Atm inoltre avranno anche l'opportunità di attivare dei promemoria che in anticipo lo avvisano della scadenza della tessera elettronica che ha valore 4 anni e degli abbonamenti acquistati: con una notifica sullo smartphone o una mail si potrà sapere quando si sarà vicini alla scadenza. Tra le nuovi opzioni anche la possibilità attraverso l'App di scegliere e acquistare una nuova tipologia di abbonamento in base alle proprie esigenze di mobilità, selezionando la propria tariffa in maniera immediata anche attraverso la consultazione della mappa di tutto il sistema tariffario. 

A luglio aumentati i passeggeri 

Secondo i dati forniti da Atm, nell’ultimo periodo la crescita dei passeggeri è stata costante, passando dal 15% delle prime settimane di maggio al 48% della scorsa settimana. Dal 20 al 26 luglio, infatti, sono stati quasi 493.000 i passeggeri trasportati in media al giorno (dal lunedì al venerdì) rispetto a oltre un milione di viaggiatori nello stesso periodo del 2019. Si riduce invece il divario nel fine settimana con il 66% di viaggiatori trasportati il sabato (oltre 350.000 utenti) rispetto allo stesso giorno del 2019 (530.000) e il 57% la domenica (237.500 rispetto ai 417.500 del 2019).

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views