558 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, la “pentolada” in piazza contro Regione: “È andato tutto male, sanità da commissariare”

A Milano, sotto Palazzo Lombardia, è stata organizzata una protesta dove hanno partecipato diverse persone riunite dalle associazioni I Sentinelli, Arci, Medicina Solidale e Casa Comune. Tutti hanno portato pentole e padelle “per far un gran rumore e far sentire la loro voce contro la gestione della sanità in Lombardia”.
A cura di Ilaria Quattrone
558 CONDIVISIONI
La pentolada sotto palazzo Lombardia (Fonte: I sentinelli)
La pentolada sotto palazzo Lombardia (Fonte: I sentinelli)

Una "pentolada" di protesta sotto Palazzo Lombardia a Milano: nella mattinata di oggi, sabato 10 aprile, le associazioni i Sentinelli, Arci, Medicina Solidale e Casa Comune si sono dati appuntamento "per dire a Fontana di andarsene. Per dire che in Lombardia è andato tutto male". A tutti i partecipanti, nei giorni scorsi, è stato chiesto di presentarsi con pentole e padelle, coperchi e mestoli.

Sentinelli: Tredici mesi che la gestione sanitaria mostra limiti inaccettabili

L'obiettivo della manifestazione era protestare contro una "gestione inadeguata", come riporta uno degli striscioni presenti questa mattina. In un post su Facebook, i Sentinelli avevano annunciato le loro intenzioni scrivendo: "Sono ormai passati 13 mesi da quando la tragedia del Covid ha sconvolto le nostre vite.Sono ormai 13 mesi che la gestione sanitaria di Regione Lombardia mostra limiti inaccettabili di insipienza, capace di accumulare errori su errori, ritardi su ritardi". A essere criticata non è solo la gestione della pandemia, ma anche la campagna di vaccinazione e i ritardi delle somministrazioni tra gli over 80 dovuto anche alle criticità riscontrate dal sistema di prenotazione gestito precedentemente da Aria.

Presente anche l'europarlamentare Majorino

"Una cosa ci indigna più di tutte: 31mila morti e non hanno mai detto una volta scusa, mai": ha detto Luca Paladini, fondatore dei Sentinelli di Milano che chiede a gran voce: "Fontana e la sua giunta diano le dimissioni". Alla manifestazione ha partecipato anche l'europarlamentare del Partito democratico ed ex assessore al Comune di Milano Pierfrancesco Majorino che su Facebook ha poi scritto: "Davanti a Palazzo Lombardia per dire no, che non è andato tutto bene".

558 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views