Sono cominciati a cadere i primi fiocchi di neve, a Milano. A partire dalle prime ore di questa mattina, nonostante le strade ancora non restino imbiancate, in alcune zone della città i residenti hanno cominciato la giornata "rallentati" dal suggestivo cadere dei fiocchi. I tetti delle automobili e i parabrezza hanno necessitato di alcune passate di mano prima di poter permettere ai cittadini una guida sicura.

Fiocchi anche su Cremona, pochi i disagi al traffico per il momento

Arriva dicembre e arriva la neve, con il fascino e i disagi che può creare. L'attesa dei primi fiocchi era già stata sottolineata dalle previsioni meteo degli scorsi giorni che hanno trovato conferma nei fatti, e non solo a Milano. Al di là di quanto previsto su Alpi e Prealpi, anche in Pianura si sono registrate le prime nevicate. Cremona si è risvegliata con cornici imbiancate dopo una nottata di leggera precipitazione, e la sua provincia non è stata da meno. Per il momento, comunque, il fenomeno atmosferico non pare aver creato ancora danni né particolari disagi alla circolazione e al traffico ma qualora l'intensità della sua caduta dovesse aumentare, non è escluso che possano crearsene.

 

Attesa la pioggia che la sciolga, ma in serata potrebbe nevicare ancora

Non hanno sbagliato le previsioni meteorologiche che già nelle prime ore di ieri avevano annunciato la comparsa della neve in modo eterogeneo sul territorio lombardo, specialmente nelle prime ore della giornata. La neve, poi, nel pomeriggio dovrebbe farsi sempre più pioggia e andare a sciogliere quella già caduta ma nella serata potrebbe fare il suo ritorno per imbiancare nuovamente strade e case.