57 CONDIVISIONI

Milano, bisca clandestina nonostante il lockdown: persone scommettono in strada senza mascherina

Una bisca clandestina a cielo aperto nonostante l’entrata in vigore del lockdown. Questo quanto si sarebbe visto ieri in via Segneri, a Milano, nel caso si fosse passati dalla zona del Lorenteggio. Un gruppo di persone, tutte senza mascherina, si è radunato per scommettere sul gioco dei dadi e delle carte, abbandonando tutto per strada una volta conclusa l’attività illecita.
A cura di Filippo M. Capra
57 CONDIVISIONI
Immagine

Nemmeno il lockdown li ha fermati. A Milano, in zona Lorenteggio, nel primo giorno di zona rossa lombarda, un gruppo di persone si è ritrovato in strada per dare vita ad una bisca a cielo aperto. Mascherina in mano (o in tasca) e soldi con cui scommettere, in barba a tutte le misure anti Covid varate dal Governo e dalla Regione. Un avvenimento che già di per sé dava fastidio ai residenti che da settimane segnalano, spiega l'agenzia Mianews, l'attività illecita senza trovare ascolto. La bisca improvvisata con tavolini e sedie rimediati qua e là ha avuto luogo in via Segneri. Diverse persone si sono radunate per lanciare dadi e giocare a carte. Una volta, poi, finito di scommettere, hanno abbandonato tutta l'attrezzatura per strada, compresi gli oggetti usati per dare vita alla bisca clandestina.

Immagine

Altri episodi di violazione del lockdown e delle rispettive chiusure e limitazioni, arriva da Cremona, dove Sonila, un'estetista della zona, si è rifiutata di tenere abbassata la saracinesca, continuando a lavorare. "Non chiuderò mai", aveva detto a Fanpage.it poche ore prima di ricevere una multa da 400 euro per violazione del Dpcm. La donna aveva argomentato la sua protesta dicendo di avere una famiglia da sfamare, allontanando eventuali etichette quali "negazionista". "Non lo sono", ha raccontato, "mio padre è morto di Covid. Sono ben lontana da chi nega l’esistenza del virus. La mia famiglia ha conosciuto in prima persona la sua l'aggressività". E all'arrivo dell'inevitabile sanzione, Sonila ha dichiarato di non volersi fermare: "Farò appello alle istituzioni", ha tuonato sempre a Fanpage.it.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views