25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo weekend a Milano: sole e temperature in aumento, possibili gelate in pianura

Un fine settimana di bel tempo a Milano e in Lombardia. Sabato 22 e domenica 23 gennaio il cielo sarà sereno e le precipitazioni assenti. Le temperature tendenzialmente stazionarie o in aumento. Nebbia e gelate in pianura.
A cura di Redazione Milano
25 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un fine settimana dal cielo sereno e soleggiato quello che si dovranno attendere i milanese per oggi sabato 22 gennaio e domani domenica 23. Attese anche leggere velature e possibili nebbie nella bassa pianura. Dall'inizio della prossima settimana ritorna l'anticiclone che porterà condizioni più stabili, ma anche nebbie sempre più frequenti in pianura e giornate di sole in montagna. Le temperature, soprattutto in montagna, da domenica daranno in aumento. Ecco quanto prevedono gli esperti di Arpa Lombardia.

Previsioni meteo a Milano oggi sabato 22 gennaio

I lombardi oggi si sveglieranno con un cielo sereno e poco nuvoloso. Saranno possibile velature in quota soprattutto nella seconda parte della giornata: le nuvole si faranno sempre più intense sulle alpi, a tratti anche compatti durante le ore centrali del giorno. Non è attesa nessun tipo di precipitazioni: qualche leggero fiocco di neve potrà cadere sui rilievi più settentrionali, più probabile su Retiche Occidentali. Le temperature saranno caratterizzate da minime di calo e le massime in aumento: le prime scenderanno fino ai -4 gradi mentre le massime toccheranno i 12 gradi. Lo zero termico è invece in risalita fino a 2000-2200 metri. Come riportano gli esperti di Arpa, durante le ore più fredde della giornata sono attese gelate diffuse soprattutto in pianura.

Previsioni meteo a Milano domani 23 gennaio

La mattinata di domenica sarà all'insegna di leggere velature, mentre nel pomeriggio il cielo sarà completamente sereno. Assenti tutte le precipitazioni. Le temperature invece saranno stazionarie o in lieve aumento: massime stazionarie o in lieve calo specie sui rilievi. E ancora: le minime non scenderanno sotto i -2 gradi, mentre le massime saranno attorno gli 8 gradi. Zero termico verrà registrato attorno a 1800-2000 metri. I venti in pianura saranno deboli e via via in attenuazione, mentre in montagna moderati o a tratti forti da Nord, con progressiva attenuazione dal pomeriggio. Anche per la giornata di domenica sono attese gelate diffuse in pianura, specialmente nelle ore più fredde.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views