473 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, uomo colpito da un fulmine a Ornica: ricoverato d’urgenza in ospedale

Un uomo di 47 anni è stato colpito da un fulmine mentre si trovava in un bosco. Il grave incidente si è registrato questa mattina nei pressi di Ornica, in provincia di Bergamo, quando il 47enne è rimasto in balìa di un forte temporale dato dal maltempo che sta colpendo duramente la Lombardia. L’uomo è stato portato in codice giallo al pronto soccorso.
A cura di Filippo M. Capra
473 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente nella mattinata di oggi, domenica 30 agosto, in provincia di Bergamo, dove un uomo di 47 anni è stato colpito da un fulmine mentre faceva una passeggiata. Teatro della folgorazione un bosco della Valle dell'Inferno, sopra il paese di Ornica, dove l'uomo si era recato poco prima che un forte temporale si abbattesse sulla zona. L'ennesimo di un'ondata di maltempo che sta colpendo duramente la Lombardia dalla sera di venerdì 28 agosto.

Notato da alcuni passanti, è stato soccorso e ricoverato

L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno quando alcuni passanti hanno notato il corpo dell'uomo a terra. Allertata, l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. Anche l'elisoccorso era stato avvisato ma le condizioni meteo avverse non hanno permesso all'equipaggio di alzarsi in volo da Sondrio. La centrale ha inoltre mandato sul luogo dell'incidente una squadra del soccorso alpino. I soccorritori, undici tecnici e un'equipe medica, hanno raggiunto con non poca fatica il 47enne, stabilizzandolo e portandolo d'urgenza sull'ambulanza con la quale l'hanno trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII dove è arrivato alle 15.10. Al momento non sono note le sue condizioni di salute ma l'uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Tempesta di grandine sull'A4, traffico bloccato in direzione Bergamo

L'ondata di maltempo che sta colpendo la Lombardia, iniziata nella tarda serata di venerdì 28 agosto che avrà termine, pare, a inizio settimana, ha mandato in tilt la circolazione lungo l'autostrada A4 Torino-Venezia nel tratto che collega Milano a Bergamo. Proprio verso il casello della città orobica, si è verificata una tempesta di grandine che ha bloccato il traffico autostradale, inducendo gli automobilisti a fermarsi per evitare di correre rischi a causa della forte caduta di ghiaccio dal cielo che comprometteva la visibilità.

473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views