10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo a Milano: allerta gialla da domani, possibili disagi per Seveso e Lambro

Il Comune di Milano ha diramato l’allerta gialla per rischio ordinario meteorologico sul nodo idraulico di Milano a partire dalla mattinata di domani a causa dell’intensificarsi di correnti umide sempre più instabili. Attenzione alta per i livelli del fiume Seveso e del Lambro a partire dalle ore 12.
A cura di Redazione Meteo
10 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate sarà ormai un lontano ricordo a Milano in questi giorni di metà settembre: il Comune ha avvertito tramite in una nota che ci sarà l'allerta gialla per rischio ordinario meteorologico sul nodo idraulico di Milano a partire dalla mattinata di domani a causa dell'intensificarsi di correnti umide sempre più instabili.

Previsti forti temporali da domani mattina

Per la giornata di domani, giovedì 16 settembre, sono infatti previsti temporali a partire dalle ore 9 di mattina. La nota dell'amministrazione comunale prosegue specificando che si potrebbero verificare rischi idrogeologici che potrebbero riguardare i fiumi Seveso e Lambro a partire dalle ore 12. L'allerta è stata diramata dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia e il Comune di Milano ha attivato le squadre di Protezione civile, Polizia locale e MM per i monitoraggi e pianificare gli eventuali interventi.

L'esondazione lieve del Seveso a inizio agosto

Il maltempo a Milano, si era abbattuto anche in estate, a inizio agosto, nella notte tra il 4 e 5. Il Seveso era esondato anche se in forma lieve. Lo aveva riportato su Facebook l’assessore alla mobilità di Milano Marco Granelli, che con diversi messaggi aveva aggiornato sui diversi livelli del corso d’acqua e sugli eventuali disagi. Allarme fortunatamente rientrato per il Lambro. Il Seveso era comunque esondato in via Valfurva e via Padre Monti e in prossimità di Istria. Preoccupava anche il Lambro che aveva superato i 2 metri in via Feltre. Era stata anche attivata la procedura di evacuazione delle due comunità al parco Lambro Exodus e Ceas, fortunatamente annullata perché la situazione si era normalizzata in circa un’ora.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views