94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lombardia, dopo lo stop alla vaccinazione per i docenti va offline la piattaforma di prenotazione

“A partire dalle ore 12:30 di oggi, martedì 13 aprile, la piattaforma di adesione alla campagna vaccinale per il personale scolastico docente e non docente non è più attiva”. Lo comunica Regione Lombardia in una nota a seguito dello stop alle somministrazioni di Astrazeneca agli under 60 deciso dal Governo.
A cura di Filippo M. Capra
94 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo lo stop agli under 60 per il vaccino prodotto da Astrazeneca, si è interrotta la campagna vaccinale per il personale scolastico docente in Lombardia. La Regione ha comunicato che "a partire dalle ore 12:30 di oggi, martedì 13 aprile, la piattaforma di adesione alla campagna vaccinale per il personale scolastico docente e non docente non è più attiva". Inoltre, "coloro che hanno registrato la propria adesione a partire da venerdì 9 aprile e che non hanno ancora ricevuto l’sms per la prenotazione di un appuntamento potranno aderire alla vaccinazione, successivamente, sulla base delle priorità previste dal Piano Nazionale e secondo la fascia anagrafica indicata nelle Raccomandazioni ministeriali".

Stop ai vaccini per il personale scolastico

L'annuncio dell'interruzione della campagna vaccinale per il personale scolastico è stato dato ieri da Letizia Moratti. L'assessore al Welfare della Lombardia ha dichiarato che affronta "la questione degli insegnanti in ottemperanza con quanto disposto dal Commissario straordinario generale Francesco Paolo Figliuolo, che ha chiesto la sospensione delle prenotazioni del personale scolastico under 60. Come Regione naturalmente abbiamo prontamente aderito". La vicepresidente della Regione ha poi aggiunto: "Abbiamo deciso tuttavia di esaurire entro la settimana la vaccinazione delle 4mila persone che si erano già prenotate e di mantenere la possibilità di registrazione attiva, così da poterli chiamare quando arriverà il loro turno, in base all'età". Tutti coloro i quali hanno già ricevuto la prima dose del vaccino, invece, verranno chiamati per la somministrazione della seconda, così da completare il ciclo ed essere immunizzati.

94 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views