13 Maggio 2021
19:43

Lodi, mamme e figli punti da uno sciame di api: trasportati in ospedale

Due mamme di 21 e 30 anni e i loro bimbi di un anno sono stati aggrediti da uno sciame di api in un parco a Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi. La presenza dello sciame era stato già segnalato nella mattinata di oggi, giovedì 13 maggio. I quattro sono stati trasportati in ospedale dove sono stati tenuti sotto osservazione.
A cura di Ilaria Quattrone
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Uno sciame di api ha assalito due mamme con i loro due figli: è successo a Sant'Angelo Lodigiano, comune in provincia di Lodi, nella giornata di oggi giovedì 13 maggio. Tutti e quattro sono stati trasportati in ospedale per essere tenuti sotto osservazione, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Lo sciame era stato segnalato in mattinata

L'incidente si è verificato nella via adiacente il parco delle scuole elementari statali di via Riccardo Morzenti. Stando a una prima ricostruzione, sembrerebbe che questa mattina era stata segnalata la presenza di un ampio sciame di api che girava nei pressi di un albero del giardino della scuola. Le due donne e i loro bimbi sono stati aggrediti intorno alle 18 di oggi pomeriggio. In base alle prime informazioni ottenute, sembrerebbe che il ramo dove le api stavano costruendo il loro alveare si sia staccato dall'albero.

I quattro trattenuti in ospedale sotto osservazione

Lo sciame avrebbe quindi circondato la comitiva –  che stava passeggiando lì vicino – iniziando poi ad assalirli. Sia le mamme che i loro piccoli sono stati punti diverse volte in più parti del corpo. È stato quindi lanciato l'allarme dai passanti che hanno chiamato il 118: sul posto è stato inviato il personale sanitario. Dopo aver fornito le prime cure sul posto, i medici hanno valutato di trasportare tutti in ospedale. Nella struttura sanitaria sono stati quindi trattenuti per un periodo di osservazione così da vigilare i quattro. Stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa Ansa, si tratterebbe di un bimbo e una bimba di appena un anno e di due donne di 21 e 30 anni.

Aggredita una donna a Cinisello Balsamo: trasportata in ospedale priva di sensi
Aggredita una donna a Cinisello Balsamo: trasportata in ospedale priva di sensi
Gordona, due operai cadono dal ponteggio mentre erano al lavoro su un fiume: sono gravi
Gordona, due operai cadono dal ponteggio mentre erano al lavoro su un fiume: sono gravi
Incendio in una villetta nel Comasco: intossicati due anziani
Incendio in una villetta nel Comasco: intossicati due anziani
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni