92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave infortunio sul lavoro per un ragazzo di 23 anni: trasportato in elicottero in ospedale

Altro infortunio un’azienda. Un 23enne è rimasto gravemente ferito oggi giovedì 27 maggio mentre stava lavorando in una ditta di Verderio, in provincia di Lecco. Sul posto è arrivato un elisoccorso che ha trasportato il giovane in ospedale in codice giallo. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
A cura di Giorgia Venturini
92 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 23 anni è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale dopo essersi infortunato nell'azienda in cui lavora. Stando alle prime informazioni, il giovane oggi giovedì 27 maggio si trovava nel tardo pomeriggio in una ditta in via Leonardo Da Vinci a Verderio, in provincia di Lecco, quando è rimato ferito in maniera seria. Al momento l'esatta dinamica di quanto accaduto rimane ancora sconosciuta. Certo è che sul posto sono arrivate in codice rosso un'ambulanza e un elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo: l'equipe medica ha subito soccorso il 23enne che dopo pochi minuti è stato trasferito con l'elicottero in codice giallo all'ospedale Circolo di Varese dove è stato ricoverato e la prognosi resta riservata. Oltre ai sanitari sono intervenute anche le forze dell'ordine che dovranno chiarire quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità.

Sono 27 le vittime sul lavoro nei primi tre mesi del 2021

Quanto accaduto a Verderio non è che l'ultimo infortunio sul lavoro: solo nei primi tre mesi del 2021 si contano 27 vittime, il cui incidente mortale è avvenuto nelle ore lavorative. Non sarebbe in pericolo di vita l'uomo di 49 anni che solo sei giorni fa è stato condotto d'urgenza al pronto soccorso dopo essere rimasto ferito in un cantiere in viale Suzzani, in zona Bicocca a Milano. Le gravi lesioni hanno riguardato una mano. L'operaio si sarebbe ferito alla mano mentre tagliava alcune lamiere con un flessibile. Improvvisamente, una delle lamiere gli sarebbe caduta sull'arto, tagliandolo. Quando i soccorsi sono arrivati, il 49enne era cosciente. Medicato sul posto, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dove i medici gli hanno suturato la ferita con quattro punti, riducendo il livello di criticità a codice giallo.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views