131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cede una grata e un bimbo di 5 anni precipita in uno scantinato: trasportato in ospedale

A Buccinasco (Milano) un bambino di cinque anni, per cause ancora da comprendere, stava camminando su una grata quando questa ha ceduto. Il piccolo è precipitato in uno scantinato riportando importanti fratture. È stato quindi trasportato in ospedale dove è stato ricoverato. Sul caso stanno indagando i carabinieri.
A cura di Ilaria Quattrone
131 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Stava camminando sopra a una grata quando, a un certo punto, questa ha ceduto e un bambino di 5 anni è precipitato in uno scantinato. È successo nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 maggio, a Buccinasco in provincia di Milano. Stando alle prime informazioni ottenute, il piccolo non sarebbe in pericolo di vita ma è stato ricoverato in ospedale a causa delle gravi fratture riportate.

I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica

L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato alle 18.11. L'incidente è avvenuto in piazza Giacomo Puccini e sono stati inviati sul posto i medici e i paramedici del 118 a bordo di un'ambulanza e un elicottero. Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese e i vigili del fuoco di Pieve Emanuele. I militari, insieme alla polizia locale, hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

La grata potrebbe essere stata danneggiata o non chiusa per bene

Sembrerebbe che il bambino stesse passeggiando con la madre quando a un certo punto è salito su un muretto con una grata e questa, per cause ancora da verificare, ha ceduto. Probabilmente era danneggiata o, secondo le forze dell'ordine, potrebbe non essere stata chiusa correttamente. Dopo aver ricevuto le prime cure, il piccolo è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Una volta tirato fuori da lì, nonostante abbia riportato importanti fratture, i medici hanno ritenuto che le sue condizioni fossero migliori di quanto pensavano inizialmente. Sul caso comunque indagano le forze dell'ordine.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views