Un tragico incidente in moto nella serata di martedì, uno scontro con un'automobile sulla strada che collega San Donato Milanese e San Giuliano. È morto così Livio De Riva, 40 anni, conosciuto in città dove faceva il soccorritore in ambulanza.

Tragico scontro con un'auto: morto a 40 anni Livio De Riva

L'incidente è avvenuto alle 16.28 di ieri, martedì 29 settembre, in via Fratelli Codecasa, come riportato da Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza). Sul posto sono intervenute due ambulanza della Croce Bianca di Melzo e Paullo, oltre a un'automedica. Le condizioni del motociclista sono apparse subito molto critiche ed è stato trasportarlo d'urgenza al Policlinico San Donato in prognosi riservata. Purtroppo poco dopo è stato constatato il decesso.

L'automobilista, una ragazza di 21 anni, ha riportato ferite lievi ed è stata accompagnata in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di Melegnano. Dopo lo schianto sono stati allertati anche i carabinieri della compagna di San Donato Milanese e gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi del caso. Resta da ricostruire la dinamica dello schianto e le eventuali responsabilità.

Il cordoglio dei volontari

"È difficile raccontare, è difficile da credere, è difficile pensare che non sarai più con noi…le nostre più sentite condoglianze a chi ha perso un figlio, un amico, un collega… ciao Livio", è il messaggio di cordoglio lasciato da Angeli assistenze sanitarie Onlus sulla sua pagina Facebook. Moltissimi i commenti di amici e concittadini che hanno voluto ricordare Livio, il suo impegno per gli altri ed esprimere il cordoglio per la sua scomparsa.