10 Giugno 2021
7:38

Leno, 24enne si allontana da casa per evitare esami medici e scompare: ritrovata l’auto sfondata

Per tutta Leno e Bione, in provincia di Brescia, si cerca un ragazzo di 24 anni che non ha fatto più ritorno a casa dalla mattinata di ieri mercoledì 9 giugno. Stando alle prime informazioni, il giovane si sarebbe allontanato da casa per evitare alcuni accertamenti medici. L’auto con cui si è allontanato il giovane però è stata ritrovata a bordo strada con un lato distrutto.
A cura di Giorgia Venturini

Sono attimi di preoccupazione a Leno e Bione, in provincia di Brescia. Qui si teme per la sorte di un ragazzo di 24 anni dato per scomparso dal pomeriggio di ieri. Resta ancora da capire se il giovane si sia allontanato di sua spontanea volontà o se è stato coinvolto in un incidente: dalle prime informazioni – riportate sul Giornale di Brescia – il giovane manca da casa dalla mattina di ieri mercoledì 9 giugno quando si sarebbe allontanato con l'auto della madre per evitare alcuni esami sanitari previsti. L'allarme è stato lanciato però solo nel pomeriggio appena dopo che l'auto, una Fiat Seicento rossa, è stata ritrovata a bordo della strada tra i comuni di Bione e Casto. La vettura era chiusa a chiave e aveva un lato sfondato, per questo si tema che il giovane possa essere rimasto ferito in qualche incidente.

Da casa manca una tenda da campeggio e uno zaino

Subito si sono attivate le squadre di soccorso della zona: lo stanno cercando da ore i vigili del fuoco, allertati dalla Prefettura, e un gruppo di volontari. Durante la notte sono stati usati anche droni e termocamere ma fino ad ora purtroppo le ricerche hanno dato esito negativo. Lo cercano anche i carabinieri di Sabbio Chiese e gli uomo della protezione civile di Bione guidati anche dal sindaco: si sta perlustrando metro per metro in tutti i due paesi e in quelli limitrofi. I militari hanno sentito anche la famiglia che si è accorta che da casa manca una tenda da campeggio e uno zaino. Alcuni testimoni precisano di aver visto un giovane caricare su un'auto uguale a quella della madre delle buste della spesa. Poi si sarebbe allontanato, fino probabilmente all'incidente.

Anziano si allontana da casa e fa perdere le sue tracce: ritrovato in stato confusionale
Anziano si allontana da casa e fa perdere le sue tracce: ritrovato in stato confusionale
Brianza, allaga la casa e si finge un agente dei servizi segreti per evitare l'arresto per spaccio
Brianza, allaga la casa e si finge un agente dei servizi segreti per evitare l'arresto per spaccio
Scompare dalla sua baita in montagna, le ricerche scattano dopo giorni: si cerca Vincenzo Giglia
Scompare dalla sua baita in montagna, le ricerche scattano dopo giorni: si cerca Vincenzo Giglia
covid, l'epidemiologo La Vecchia: "picco dei casi in settimana"
L'esperto della Statale di Milano: "Non bisogna essere pessimisti, i dati sono buoni, ma bisogna anche essere cauti nelle previsioni".
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni