Elezioni regionali Lombardia 2023
4 Novembre 2022
12:01

L’assessore Fabrizio Sala è il nuovo vicepresidente della Lombardia per la seconda volta

Già assessore a Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e semplificazione, il forzista Fabrizio Sala ha ricevuto l’incarico da Fontana a due giorni dalle dimissioni di Moratti.
A cura di Enrico Spaccini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Elezioni regionali Lombardia 2023

È Fabrizio Sala ad assumere l'incarico di vicepresidente della Regione Lombardia. Il presidente Attilio Fontana gli ha conferito la carica questa mattina, 4 novembre, e prenderà il posto lasciato vacante da Letizia Moratti.

Già assessore all'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e semplificazione, come riporta Ansa sarà lui a dover aiutare a traghettare la giunta lombarda del centrodestra alle prossime elezioni regionali. Sala aveva già ricoperto questa carica tra il 2015 e il 2018.

"È un grande onore e piacere tornare a coprire la carica di vicepresidente di Regione Lombardia", ha dichiarato Sala su Facebook sottolineando che "lavorerò con grande spirito si servizio, come ho fatto sin dall'inizio, fino all'ultimo giorno".

Le congratulazioni a Bertolaso

Quando il 2 novembre Fontana ha conferito l'incarico di assessore al Welfare a Guido Bertolaso, l'altro posto lasciato vuoto da Moratti, Sala aveva applaudito la decisione del presidente leghista.

"Congratulazioni a Guido Bertolaso, una persona di cui conosco il grande spessore umano e professionale, che ricoprirà il ruolo di assessore al Welfare in modo eccellente", aveva scritto su Facebook ringraziando non solo Fontana, ma anche il presidente del suo partito Silvio Berlusconi e la coordinatrice regionale Licia Ronzulli "per l'ottima scelta".

117 contenuti su questa storia
La lista Letizia Moratti Presidente alle elezioni in Lombardia 2023: i candidati al Consiglio regionale
La lista Letizia Moratti Presidente alle elezioni in Lombardia 2023: i candidati al Consiglio regionale
Il programma di Letizia Moratti alle elezioni in Lombardia: le proposte del Terzo polo
Il programma di Letizia Moratti alle elezioni in Lombardia: le proposte del Terzo polo
Onorio Rosati, candidato Verdi-Sinistra:
Onorio Rosati, candidato Verdi-Sinistra: "La transizione ecologica porterà nuovi posti di lavoro"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni