La storia di Simone, il 18enne malato di tumore che si è diplomato in ospedale

Si è diplomato al Comitato Maria Letizia Verga, il centro di oncologia pediatrica dove Simone è in cura per un tumore. Il ragazzo ha compiuto 18 anni mentre si trovava in ospedale. Durante la sua permanenza all'interno della struttura, il 18enne ha portato avanti gli studi e ha poi conseguito la maturità con un voto di cento su cento. Un traguardo che lo ha reso indubbiamente felice così come ha fatto sentire orgogliosi i suoi familiari e il centro che lo assiste.
Il 18enne diplomato all'istituto tecnico industriale
I referenti della struttura hanno condiviso sul canale Facebook una foto che vede il 18enne con il diploma tra le mani, il tocco e la fascia da diplomato. Il ragazzo si trova nel centro da novembre 2021: in ospedale ha anche compiuto 18 anni. Simone, originario di Milano, ha frequentato l'Istituto Tecnico Industriale G. Feltrinelli.
Le prove sostenute in ospedale da remoto
Durante il ricovero, i suoi insegnanti – come riporta il giornale MilanoToday – lo hanno seguito nel percorso di studio. Per le prove scritte era stata la commissione a raggiungerlo al centro mentre per l'orale è stato previsto un esame da remoto.
La passione per il calcio e per le telecronache
Una delle sue insegnanti ha poi provveduto a consegnargli il diploma cartaceo. In quel momento, sono esplosi applausi e urla da parte di tutti i presenti. Appassionato di calcio, Simone ha aperto su Instagram la pagina @Urlorossonero dove condivide la sua passione per le telecronache calcistiche. Alcune settimane fa, era riuscito a ospitare anche il direttore del quotidiano "Corriere dello Sport", Ivan Zazzaroni.