3.801 CONDIVISIONI

La 22enne vittima della violenza sessuale sul treno: “Stavo guardando il telefono poi l’incubo”

Una ragazza vittima della violenza sessuale racconta che stava guardando il telefono mentre era sul treno delle 22 e stava tornando dal lavoro quando è stata avvicinata da due uomini.
A cura di Giorgia Venturini
3.801 CONDIVISIONI
Immagine

Stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro. Era salita sul treno delle 22 e proprio su questo treno una ragazza di 22 anni ha vissuto l'incubo. Tutto è successo in pochi minuti: "Ero seduta sul treno. Come sempre tornavo a casa dopo la giornata di lavoro", riporta le sue parole il Corriere della Sera. Poi la 22enne racconta: "Stavo guardando il cellulare. I due uomini sono apparsi all'improvviso. Non ho avuto neanche il tempo di sentirli". Poi l'inferno: uno dei due l'ha bloccata e la teneva ferma mentre l'altro è stato responsabile della violenza sessuale. Quando i due si sono dati alla fuga, la giovane ha raccontato tutto al capotreno. Poi la denuncia e le cure in ospedale. La 22enne non ha esitato quando ieri i carabinieri l'hanno chiamata per riconoscere i due uomini fermati a poche ore dall'avvio delle indagini.

Il riconoscimento dei due fermati

La giovane ha trovato il coraggio infatti di presentarsi dai carabinieri per il riconoscimento: non è un atto dovuto e spesso non tutte le vittime se la sento di rivedere in faccia i loro aggressori. La conferma arriva anche dalle immagini della telecamera di sorveglianza della stazione di Venegono Inferiore che hanno visto scendere i due uomini dal treno e uscire dalla stazione. Per loro così sono scattate le manette dopo il decreto firmato dalla Procura di Varese: gli indagati sono due giovani, un italiano e un nordafricano. Gli stessi uomini avrebbero cercato di commettere una seconda violenza nei confronti di un'altra 22enne che è riuscita a scappare in tempo: la ragazza era seduta alla stazione e quando ha visto i due avvicinarsi con una eccessiva euforia – poi si scopre dovuta anche a droga e alcol – si è immediatamente allontanata ed è scappata fino a raggiungere una strada trafficata e chiedere aiuto. Poi la chiamata alle forze dell'ordine: entrambe le giovani hanno fatto la stessa descrizione dei due uomini.

3.801 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views