184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro, muore operaio 59enne incastrato in un macchinario

L’uomo, 59 anni, sarebbe rimasto incastrato dentro il macchinario con cui stava lavorando. Il dramma a Malgesso (Varese) in una fabbrica che produce griglie in ferro.
A cura di Francesca Del Boca
184 CONDIVISIONI
Immagine

È rimasto intrappolato all'interno del macchinario con il quale stava lavorando, in una ditta di produzioni metalliche di Malgesso. Stritolato a morte.

Non c'è stato niente da fare per l'operaio 59enne che lavorava nella fabbrica del Varesotto, specializzata nella produzione di griglie in ferro: la morte è immediatamente sopraggiunta per arresto cardiocircolatorio. Inutili i soccorsi.

La vittima e le indagini

L'uomo aveva 59 anni, era di origine marocchina e risiedeva nella vicina Gavirate (Varese). Il resto è nelle mani della Procura di Varese e dei carabinieri, già al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente fatale e per individuare eventuali responsabilità. Si attendono l'autopsia e l'esito delle indagini.

Il secondo in soli due giorni

Sono sempre ancora troppi, gli incidenti sul lavoro tra le fabbriche della Lombardia. Solo due giorni fa a Buscate (Milano), un operaio di 44 anni è rimasto gravemente ferito durante il turno: una lastra si è sganciata da un macchinario, ed è piombata dritta sulle sue gambe, schiacciandole e frantumandole in mille pezzi.

Emergenza incidenti sul lavoro

Una vera e propria emergenza. Sopratutto se si pensa che nel 2022, e siamo solo a metà, questo genere di incidente è aumentato addirittura del 54 per cento rispetto all'anno scorso. Ovvero a un 2021 che già aveva registrato una crescita significativa. Ed è Milano, la provincia che enumera più vittime sul lavoro. Con una fascia di età più colpita, proprio quella tra i 55 e i 59 anni.

Una conta di morte che ogni anno accresce sempre più. E che, nel nuovo millennio, fa indignare come non mai.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views