12 Luglio 2021
12:33

Incidente in mattinata a Urgnano, uomo travolto e ucciso da un’auto

Incidente stradale mortale nella mattinata di oggi, lunedì 12 luglio, a Urgnano, in provincia di Bergamo. Un uomo di 72 anni è stato travolto e ucciso da un’auto mentre percorreva a piedi la strada provinciale Sp122. I soccorritori del 118 hanno provato invano a rianimare l’anziano, ma i traumi riportati nell’incidente si sono rivelati troppo gravi.
A cura di Francesco Loiacono

Sono durate solo pochi minuti le speranze di salvare la vita a un passante travolto da un'auto lungo una strada provinciale. Si tratta di un uomo di 72 anni che è morto nella mattinata di oggi, lunedì 12 luglio, poco dopo il sinistro. La tragedia si è verificata a Urgnano, comune di circa diecimila abitanti in provincia di Bergamo. La vittima, un uomo di 72 anni, si trovava a piedi sulla strada provinciale Francesca, la Sp122, quando per cause ancora da accertare è stata travolta da un'auto. La tragedia si è verificata attorno alle 7.25, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza.

Sul posto gli equipaggi di due ambulanze e un'automedica: ma l'uomo è morto sul colpo

Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un'automedica in codice rosso. Il personale del 118 ha cercato di rianimare il 72enne, le cui condizioni sono però apparse subito critiche: l'uomo è stato stabilizzato per essere trasportato in ospedale, ma purtroppo è deceduto ancora prima di partire per il nosocomio a causa dei gravi traumi riportati nell'investimento. Nell'episodio è rimasto coinvolto anche un ragazzo di 24 anni, che è stato soccorso in codice verde e trasportato all'ospedale di Verdellino.

La ricostruzione della vicenda è affidata ai carabinieri di Treviglio

Resta adesso da ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente e capire se il conducente poteva in qualche modo evitarlo. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Treviglio che dovranno accertare eventuali responsabilità da parte del conducente dell'auto. Per l'automobilista si profila un'accusa per omicidio stradale.

Incidente stradale a Casnigo, scontro tra due auto: morto un uomo di 86 anni
Incidente stradale a Casnigo, scontro tra due auto: morto un uomo di 86 anni
Uomo travolto dal proprio camion a Bernate Ticino: soccorso con l'elicottero, traffico in tilt
Uomo travolto dal proprio camion a Bernate Ticino: soccorso con l'elicottero, traffico in tilt
Ospitaletto, uomo di 49 anni travolto e ucciso da un treno merci: sotto choc il macchinista
Ospitaletto, uomo di 49 anni travolto e ucciso da un treno merci: sotto choc il macchinista
Covid Lombardia, il bollettino del 21 settembre: 472 contagi e 9 morti
I pazienti ricoverati nei reparti di area medica degli ospedali sono 437, in terapia intensiva 62 persone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni