30 CONDIVISIONI

Incidente frontale tra due auto a San Giuliano Milanese: due feriti, uno è grave

Schianto all’alba di oggi a San Giuliano Milanese, alle porte di Milano. Due auto si sono scontrate frontalmente tra loro sulla via Emilia. Due i feriti, uno dei quali gravi: sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportati in ambulanza agli ospedali San Raffaele e Humanitas.
A cura di Francesco Loiacono
30 CONDIVISIONI
L'incidente a San Giuliano Milanese (Foto: Vigili del fuoco)
L'incidente a San Giuliano Milanese (Foto: Vigili del fuoco)

Incidente stradale all'alba di oggi, giovedì 10 settembre, a San Giuliano Milanese, alle porte di Milano. Due auto si sono scontrate frontalmente tra loro lungo la via Emilia, all'altezza del chilometro 317. Lo schianto, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 5.40. Due le persone rimaste ferite, un 45enne e un 54enne: uno di loro è in gravi condizioni. Sul posto l'Areu ha inviato due ambulanze e due automediche in codice rosso. A riportare le conseguenze più gravi è stato il 45enne, che è stato soccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano con un sospetto trauma addominale. Meno preoccupanti, invece, le condizioni dell'altro automobilista rimasto ferito, il 54enne, che è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Humanitas di Rozzano.

I vigili del fuoco hanno estratto i feriti dalle lamiere

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Donato per i rilievi e due automezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano di via Messina: questi ultimi hanno aiutato nelle operazioni di soccorso, liberando i feriti che sono rimasti incastrati nelle loro vetture, accartocciate dopo l'urto. L'impatto è stato molto violento, come si evince dai rottami rimasti per strada: non sono ancora note le cause né la dinamica esatta dell'incidente, ma è probabile che uno dei due conducenti abbia invaso per motivi da chiarire la corsia opposta mentre sopraggiungeva l'altro mezzo. Saranno gli accertamenti dei carabinieri a chiarire cosa sia avvenuto. Le operazioni di soccorso hanno comportato rallentamenti sulla via Emilia, in entrambe le direzioni di marcia.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views