22 Ottobre 2021
12:40

Incidente a Garbagnate: auto finisce contro il ponteggio di un palazzo in costruzione

Incidente stradale all’alba di oggi a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano. Un’auto guidata da un uomo di 38 anni è finita fuori strada, schiantandosi contro il ponteggio di un palazzo in costruzione. Il conducente dell’auto fortunatamente non ha riportato conseguenze, ma il ponteggio è rimasto pericolante e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
A cura di Francesco Loiacono

Grande spavento all'alba di oggi, venerdì 22 ottobre, a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano. Attorno alle 5 del mattino un'auto, guidata da un uomo di 38 anni, è finita fuori strada schiantandosi contro il ponteggio di un palazzo in fase di costruzione. L'incidente, stando a quanto comunicato in una nota dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, si è verificato in via Peloritana. Per fortuna il conducente dell'auto non ha riportato conseguenze: è uscito illeso dalla vettura, un'utilitaria, e non ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale.

I vigili del fuoco hanno dovuto smontare parte del ponteggio per liberare l'auto

L'incidente ha però reso pericolante il ponteggio, che rischiava di crollare sulla sottostante via Peloritana. I vigili del fuoco hanno dovuto smontare, grazie all'ausilio di un'autoscala, la parte alta del ponteggio per poter poi successivamente sfilare la macchina, rimasta incastrata tra i tubi della struttura. Il lavoro è stato eseguito in maniera congiunta dai pompieri del distaccamenti di Garbagnate e dai colleghi del comando provinciale centrale di via Messina a Milano. Sul luogo dell'incidente, oltre a un'ambulanza inviata precauzionalmente dall'Azienda regionale emergenza urgenza, che però come scritto non ha effettuato alcun trasporto in ospedale, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Rho: spetterà a loro capire per quale motivo il conducente dell'auto abbia perso il controllo della vettura e se fosse eventualmente sotto l'effetto di alcol o altre sostanze al momento dell'incidente, che avrebbe potuto creare anche danni più gravi e ha sicuramente causato un brusco risveglio a tanti residenti della zona.

Incidente mortale a Ossago Lodigiano: 47enne finisce in un fosso con l'auto, probabile malore
Incidente mortale a Ossago Lodigiano: 47enne finisce in un fosso con l'auto, probabile malore
Incidente sull'Autostrada A8 a Rho, auto si schianta contro la barriera: morto un uomo
Incidente sull'Autostrada A8 a Rho, auto si schianta contro la barriera: morto un uomo
Incidente stradale a Truccazzano, sbanda con la sua auto e finisce contro un albero: morto un 21enne
Incidente stradale a Truccazzano, sbanda con la sua auto e finisce contro un albero: morto un 21enne
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni