video suggerito
video suggerito

Incendio a un distributore di carburante nel Milanese, feriti 2 operai: uno ha 21 anni

Incidente sul lavoro a Colturano (Milano): durante la manutenzione a un impianto di distribuzione di benzina, è divampato un incendio. Due operai sono rimasti feriti.
A cura di Ilaria Quattrone
86 CONDIVISIONI
Immagine

Nella mattinata di oggi, venerdì 5 settembre 2025, si è verificato un incendio e un conseguente incidente sul lavoro a Colturano, un comune che si trova in provincia di Milano. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Presenti anche i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'episodio è avvenuto alle 10.43 sulla strada SP39 al distributore carburante Ip. Due operai stavano svolgendo alcune operazioni di manutenzione sull'impianto. A un certo punto si sono innescate alcune fiamme. Un operaio, un ragazzo di 21 anni, ha riportato alcune ustioni di secondo grado sul volto, sulle braccia e sulle gambe. È stato trasferito in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano. Un altro operaio, un uomo di 59 anni, ha riportato ustioni di secondo grado al volo e a un braccio. Anche lui è stato portato in codice giallo all'ospedale Niguarda.

Due persone, un uomo di 49 anni e una donna di 53 anni, che risulterebbero essere gestori del distributore, sono stati valutati dal personale sanitario sul posto. Nessuno dei due è stato trasferito in ospedale. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio. I pompieri hanno domato le fiamme. I carabinieri hanno svolto i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. I tecnici di Ats verificheranno se sono state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views