video suggerito
video suggerito

Grave infortunio sul lavoro: due operai precipitano da 5 metri di altezza durante il montaggio di una tenda

Due uomini, di 49 e 25 anni, sarebbero caduti da circa cinque metri di altezza durante il montaggio di una tenda. L’incidente si è verificato oggi ad Arcore. Il 49enne è stato elitrasportato al Niguarda.
36 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un grave infortunio sul lavoro si è verificato oggi, martedì 13 gennaio, ad Arcore, comune della Monza Brianza alle porte di Milano. Secondo quanto si apprende due operai sarebbero caduti da circa cinque metri di altezza durante il montaggio di una tenda. L'incidente si è verificato in via Belvedere 42, poco dopo le 13.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi: un'automedica, due ambulanze e l'elisoccorso del 118, inviati da Areu, l'agenzia di emergenza urgenza della Lombardia. Presenti anche i vigili del fuoco, la polizia locale e l'Ats della Città Metropolitana di Milano, l’Agenzia di Tutela della Salute.

Stando alle prime informazioni ricevute da Areu, l'incidente sembrerebbe grave. I due operai, uno di 49 e l'altro di 25 anni, avrebbero riportato ferite serie. Il 49enne in particolare, soccorso in codice rosso, avrebbe riportato un trauma alla schiena e a una gamba. Per questo è stato necessario il trasporto in ospedale a bordo dell'elisoccorso. L'uomo è al momento ricoverato al Niguarda, nella zona nord di Milano. Mentre la situazione del 25enne sarebbe meno grave. Soccorso in codice giallo, quindi di media gravità, avrebbe riportato solo un trauma a una gamba. Per tutte le cure del caso è stato trasportato al vicino ospedale San Gerardo di Monza.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. In queste ore verranno effettuati tutti accertamenti dalle autorità competenti presenti sul posto. Verrà fatta chiarezza su quanto accaduto e ricostruita la dinamica.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views