Operaio rimasto folgorato mentre lavora in una ditta nel milanese: è gravissimo

Incidente sul lavoro in un'azienda a Pessano con Bornago, nel Milanese. Un 55enne è rimasto folgorato mentre lavorava su un impianto elettrico nella ditta Albaplant, specializzata nella produzione di forni industriali. L'operaio è stato soccorso da un collega e poi trasportata d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza.
L'allarme è arrivato alla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza intorno alle 8:30 di questa mattina, venerdì 10 novembre. La chiamata è arrivata dalla ditta Albaplant di via Volta a Pessano con Bornago, dove un operaio 55enne sarebbe rimasto folgorato mentre collegava un quadro elettrico.
Sul posto è intervenuta l'Aps del Distaccamento di Gorgonzola, che ha provveduto a mettere in sicurezza l'area, i carabinieri di Pessano e i tecnici di Ats insieme al magistrato di turno della Procura di Milano. L'uomo, residente a Segrate, è stato trasportato al San Gerardo d'urgenza. In un primo momento le sue condizioni erano state giudicate come preoccupanti, poi però l'intervento è stato derubricato a codice verde.