298 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rimane schiacciato tra il cancello della ditta e il proprio furgone: grave operaio 52enne

Un operaio di 52 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente sul lavoro. Stava scaricando la merce dal proprio furgone per una ditta nel Cremonese, quando è rimasto schiacciato tra la vettura e il cancello.
A cura di Enrico Spaccini
298 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un 52enne è rimasto schiacciato tra il cancello di una ditta del Cremonese e il proprio furgone nel pomeriggio di venerdì 10 novembre. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Civile di Brescia con l'elisoccorso. Stando alle prime ricostruzioni, avrebbe riportato gravi traumi all'addome e lacerazioni alla milza. Il 52enne non sarebbe comunque in pericolo di vita.

L'intervento dei soccorsi a Izano

La chiamata al numero unico per le emergenze è arrivata nel pomeriggio del 10 novembre da parte dei dipendenti dell'azienda via delle Industrie a Izano, in provincia di Cremona. Sul posto l'Agenzia regionale emergenze urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica, ma poi è stato richiesto l'intervento dell'elicottero del 118 decollato da Bergamo.

Il velivolo è stato fatto atterrare in un campo poco distante dall'azienda. L'uomo è stato, quindi, trasportato all'ospedale Civile di Brescia dove si trova attualmente ricoverato. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica dell'incidente e le possibili cause

Stando a quanto emerso finora, il 52enne sarebbe rimasto schiacciato tra il cancello della ditta Nuova Confert e il proprio furgone Mercedes Vito mentre era impegnato nel lavoro di scarico merce, riportando gravi traumi e lacerazioni alla milza.

Sul posto sono poi arrivati i carabinieri del Comando locale insieme agli ispettori di Ats Val Padana. Terminati i rilievi del caso, l'obiettivo delle indagini sarà chiarire la dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità. Una prima ipotesi è che il furgone sia stato lasciato dal 52enne con il motore acceso o che la marcia si sia disinserita per un qualche tipo di malfunzionamento.

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views