3.019 CONDIVISIONI

Giovanni Salamone è morto a 41 anni mentre lavorava: ha ceduto il plexiglass sotto di lui

Lascia una giovane moglie e un figlio ancora molto piccolo. Si era trasferito in provincia di Varese dalla Sicilia per lavoro.
3.019 CONDIVISIONI
Giovanni Salamone
Giovanni Salamone

Si chiamava Giovanni Salamone e aveva appena 41 anni l'operaio morto mentre stava lavorando in un'azienda di Brescia, precipitando nel vuoto per nove metri. Lascia la moglie e un figlio ancora troppo piccolo per poter accettare la morte così tragica del padre.

L'incidente sul lavoro

Era intento a rimuovere le coperture in amianto sul tetto della Società Telefonica Lombarda via Achille Grandi, a Brescia, quando il plexiglass sotto di lui ha ceduto e ha fatto fare a Giovanni Salomone, operaio di professione, una caduta di ben nove metri.

Le cause dell'incidente sono quindi ancora da chiarire e la Polizia di Stato, dopo aver effettuato i rilievi sul posto, ta cercando di capire se ci sono eventuali responsabilità da riconoscere o se si è trattato unicamente di una drammatica fatalità.

Al momento si sa soltanto che il plexiglass ha ceduto e soprattutto che il povero Giovanni era già in condizioni drammatiche quando sono arrivati i soccorsi.

Lascia una moglie e un figlioletto

Aveva appena 41 anni e si era trasferito da Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo, e si era trasferito a Gallarate, in provincia di Varese proprio per quel lavoro che poi lo ha portato alla morte. Lascia una giovane moglie e un figlio ancora molto piccolo.

È morto dopo due giorni di agonia alla clinica Poliambulanza di Brescia, a causa delle gravi lesioni riportate in seguito alla caduta di oltre nove metri.

3.019 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views