51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Garzeno, boscaiolo si ferisce con la motosega a un braccio: trasportato in ospedale con elisoccorso

Un uomo di 73 anni stava tagliando la legna quando si è ferito a un braccio con una motosega. L’incidente si è verificato a Garzeno, piccolo comune in provincia di Como. Il pensionato, rimasto cosciente tanto da chiamare da solo i soccorsi, è stato trasportato con un elicottero all’ospedale di Circolo di Varese. Non verserebbe in gravi condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
51 CONDIVISIONI
Immagine

Stava tagliando la legna quando si è ferito con la motosega a un braccio: è successo nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 febbraio, a Garzeno, piccolo comune di appena settecento abitanti in provincia di Como. L'uomo – che è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale più vicino – avrebbe riportato solo una ferita estesa e profonda, ma senza gravi ripercussioni.

L'uomo era intento a tagliare la legna

Intorno alle 14 è arrivata una chiamata alla centrale dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia. A dare l'allarme era un uomo, un pensionato di 73 anni, che si trovata nei pressi di Quang, una località di Garzeno dove sorge un piccolo santuario in onore dell'Immacolata. Il 73enne – stando a quanto riportato dal giornale "La provincia di Como" – ha raccontato ai soccorritori che mentre era impegnato a tagliare la legna si è ferito con la motosega a un braccio.

Il trasferimento in ospedale con l'elissocorso

Secondo il racconto dell'uomo un ramo dell'albero è caduto contro la lama dell'attrezzo meccanico che a sua volta è finito sul suo braccio, ferendolo. Fortunatamente il pensionato, rimasto cosciente, ha avuto la prontezza di chiamare i soccorsi. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il soccorso alpino di Dongo, i vigili del fuoco della caserma di Dongo e l'eliambulanza del 118 di Como. A loro si sono aggiunti anche i carabinieri della compagnia di Menaggio. Il 73enne è stato trasportato con l'elicottero in codice giallo all'ospedale di Circolo di Varese dove è arrivato intorno alle 15. Nonostante una ferita estesa, non sono state riportate lesioni ai tendini.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views