112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fucili e pistole riemergono dal lago di Lecco: le armi erano nelle buste della spesa, si indaga

Le armi sono state sequestrate dai carabinieri che cercheranno di capire a chi appartengano.
A cura di Ilaria Quattrone
112 CONDIVISIONI
I sacchetti trovati nel Lago (Fonte: Facebook)
I sacchetti trovati nel Lago (Fonte: Facebook)

Un arsenale nascosto e suddiviso in sei sacchetti della spesa: è quanto "restituito" dal ramo lecchese del lago di Como diversi giorni fa. Le buste sono riemerse nel territorio di Oliveto Lario, tra la Fornace e l'inizio della frazione di Vassena. A segnalare la loro presenza sono stati alcuni cittadini che hanno successivamente dato l'allarme. Adesso toccherà alle forze dell'ordine capire come quelle armi siano finite lì.

La richiesta dei residenti

Stando a quanto riportato dal giornale "La Provincia di Lecco", i residenti avevano chiesto a un barcaiolo di poter recuperare i cinque sacchetti gialli e uno azzurro che, nel frattempo, si era rotto a casa del peso degli oggetti. Un volta portati a riva, è stata fatta la scoperta. Il vice sindaco Paolo Negri, saputo l'accaduto, ha quindi chiamato le forze dell'ordine.

I carabinieri hanno sequestrato le armi

Sono state trovate centinaia di pezzi di armi tra canne, impugnature, otturatori, fucili e pistole. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a recuperare ciò che era finito sul fondale. I carabinieri di Valmadrera, a cui sono state affidate le indagini, le hanno sequestrate e adesso cercheranno di capire a chi appartengano.

I pezzi sarebbero di recente fabbricazione

Stando a quanto poi spiegato dal sindaco di Oliveto, Bruno Polti, si tratta di pezzi di recente fabbricazione: su alcune impugnature sembrerebbe esserci il numero di matricola abraso. Qualcuno quindi voleva liberarsene, ma la siccità che sta colpendo tutta Italia e la Lombardia negli ultimi mesi ha fatto sì che le armi riemergessero. Bisognerà quindi risolvere il giallo.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views