410 CONDIVISIONI
6 Novembre 2022
22:49

Filippo Mazzini morto a 33 anni in un incidente sulla provinciale tra Pescarolo e Vescovato

Il ragazzo era alla guida di un suv quando all’improvviso ha perso il controllo dell’automobile in una curva, la vettura è finita fuori strada e si è ribaltata.
A cura di Enrico Tata
410 CONDIVISIONI

Filippo Mazzini è morto a 33 anni in seguito a un incidente che si è verificato poco dopo le 17 di oggi, domenica 6 novembre, lungo la strada provinciale che collega Pescarolo a Vescovato, provincia di Cremona. Il ragazzo era alla guida di un suv quando all'improvviso ha perso il controllo dell'automobile in una curva, la vettura è finita fuori strada e si è ribaltata. Il 33enne  è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e ha sbattuto con violenza sull'asfalto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale, che si stanno occupando dei rilievi del caso. I soccorritori hanno cercato in tutti i modi di salvare il giovane, ma non c'è stato niente da fare. Nell'incidente non sono rimaste altre vetture. La strada provinciale è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i soccorsi. Filippo Mazzini, stando a quanto si apprende, era residente nel paese di San Savino. Il ragazzo si era sposato a settembre e lascia la moglie e un figlio piccolo, riporta il quotidiano locale Cremona Oggi.

Sempre nel pomeriggio di oggi si è verificato un altro incidente mortale, questa volta in provincia di Milano. A Cologno Monzese, alle porte del capoluogo lombardo, un uomo di 79 anni è stato travolto da un'automobile. L'incidente è avvenuto intorno alle 17,30 in viale Lombardia. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ma i medici non hanno potuto fare niente per salvare la vita all'anziano, che è morto praticamente sul colpo. Sull'incidente stanno indagando i carabinieri della stazione di Sesto San Giovanni. Al volante dell'automobile c'era un ragazzo di 19 anni, di nazionalità italiana e senza alcun precedente alle spalle.

410 CONDIVISIONI
Chi era Petri, il 17enne morto in un incidente sulla sua moto da enduro
Chi era Petri, il 17enne morto in un incidente sulla sua moto da enduro
Incidente sull'autostrada A1 a Casalpusterlengo: morto un camionista
Incidente sull'autostrada A1 a Casalpusterlengo: morto un camionista
Incidente tra due automobili: bimbo di due anni finisce in ospedale
Incidente tra due automobili: bimbo di due anni finisce in ospedale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni