807 CONDIVISIONI
7 Novembre 2022
16:01

Filippo Mazzini morto in un incidente a 33 anni, si era sposato due mesi fa

Filippo Mazzini è morto dopo essere sbalzato fuori dalla sua auto che si è ribaltata. A 33 anni, lascia la moglie e un figlio che aveva appena iniziato l’asilo.
A cura di Enrico Spaccini
807 CONDIVISIONI

Filippo e Chiara si erano sposati lo scorso 24 settembre. Un incidente, però, ha messo la parola fine a una storia che era appena cominciata. Stava percorrendo la strada provinciale che collega Pescarolo a Vescovato, un tratto che è lontano solo cinque chilometri dalla provincia di Brescia, quando Filippo Mazzini ha perso il controllo del suv. Oltre a chiara, il 33enne lascia anche un figlio piccolo che aveva appena cominciato ad andare all'asilo.

L'incidente

Ancora non si è capito cosa ha fatto perdere il controllo di quell'auto nel pomeriggio di domenica 7 novembre. Mazzini, originario di San Savino, in provincia di Cremona, era alla guida di un suv della Dr quando è uscito di strada. Arrivato alla curva vicina alla cascina Canova, si è ribaltato.

Un impatto che ha sbalzato fuori dall'abitacolo il 33enne. Cadendo, Mazzini ha sbattuto contro l'asfalto. Un colpo violento che ha portato alla sua morte in pochi attimi.

I tentativi di soccorso

Sul posto sono stati inviati i soccorsi dalla centrale operativa di Areu. Appena arrivati, si sono resi conto di quanto fosse seria la situazione. Hanno tentato in tutti i modi di salvare il 33enne, ma le ferite che aveva riportato erano troppo gravi.

In poco tempo sono arrivati anche i vigili del fuoco e la polizia stradale. Le forze dell'ordine hanno fatto i rilievi del caso, in modo da cercare di ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente. Per eseguire queste prime indagini e rimuovere il veicolo ribaltato, è stata chiusa quella strada provinciale per diverse ore.

I messaggi di addio

Numerosi i messaggi di cordoglio pubblicati su Facebook da chi Filippo Mazzini lo conosceva da tempo: "Ciao ragazzone", si legge in un post "te ne sei andato troppo presto". A salutare il 33enne anche la squadra con cui giocava a freccette e con cui aveva conquistato il titolo di campione provinciale.

807 CONDIVISIONI
Rimane schiacciato in un frontale tra da due auto, morto un ragazzo di 16 anni
Rimane schiacciato in un frontale tra da due auto, morto un ragazzo di 16 anni
Incidente oggi sulla SS336 per Milano Malpensa: un morto e traffico bloccato
Incidente oggi sulla SS336 per Milano Malpensa: un morto e traffico bloccato
Incidente tra un camion e uno scooter: muore motociclista di 35 anni
Incidente tra un camion e uno scooter: muore motociclista di 35 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni