Falsi dentisti operano un paziente e gli causano danni per migliaia di euro: indagati
Tre persone sono state indagate perché accusate di essersi spacciati per dentisti operando così diversi pazienti. Nella giornata di oggi, venerdì 15 settembre, i carabinieri dei Nas di Milano sono intervenuti a Cerro Maggiore, comune che si trova in provincia di Varese, e hanno sequestrato lo studio. Le indagini sono scattate dopo una segnalazione anonima di un paziente che avrebbe riportato danni alla bocca per migliaia di euro.
Le indagini partite da una segnalazione anonima
Questa persona avrebbe infatti segnalato il caso lo scorso 5 settembre: avrebbe raccontato di essere stato operato all'interno dello studio e aver riportato danni seri. Le forze dell'ordine, coordinate dalla pubblico ministero Nadia Calcaterra della Procura di Busto Arsizio, hanno subito dato inizio alle indagini.
Queste hanno permesso di scoprire che, all'interno di quello studio, non c'era alcun medico. C'erano infatti due odontotecnici che si spacciavano per dentisti e un direttore tecnico: tutti e tre sono stati indagati, a vario titolo, per esercizio abusivo della professione.
Lo studio è stato sequestrato
Oggi, la Procura ha disposto il sequestro dello studio. Quando i carabinieri dei Nas sono arrivati nei locali, hanno trovato uno dei falsi medici che stava intervenendo su un paziente. E la loro attività, ha permesso di evitare che un'altra persona potesse riportare danni seri alla bocca.