Esce di strada con la sua moto: grave un uomo, è in prognosi riservata

Ancora un terribile incidente stradale nel pomeriggio di oggi, sabato 27 maggio, in Lombardia. In provincia di Bergamo un uomo di cinquantuno anni è stato ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. Stando a una prima ricostruzione sembrerebbe che l'uomo abbia perso il controllo della sua moto e sia caduto rovinosamente a terra. Sul posto i soccorsi, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.
L'uomo avrebbe perso il contro del suo motorino
Il cinquantunenne, di cui per il momento non è stato diffuso nome e cognome, sarebbe originario di Martinengo, ma da diverso tempo sarebbe residente a Villa d'Almé. Poco dopo le 15 di oggi si trovava a Chignolo d'Isola e più precisamente in via Donizetti. A un certo punto, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del suo motorino – sarebbe un Malagutti F12 Phantom – e sarebbe uscito di strada.
È ricoverato in prognosi riservata
Non è chiaro quindi se all'origine ci sia un malore o altro. In ogni caso, a trovarlo a terra e in stato di incoscienza è stata propria una pattuglia della polizia locale che è passata da quella strada per puro caso. Sono stati così loro a richiedere l'intervento dei medici e i paramedici del 118. L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto gli operatori sanitari.
Considerato però che era privo di coscienza e che le sue condizioni erano molto gravi, è stato inviato anche un elicottero. Il cinquantunenne è stato così fatto salire al bordo del velivolo che lo ha portato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è ricoverato: la sua prognosi, al momento, è riservata.