32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esce di casa con la sua Vespa e non torna: Salvatore Bertolino ritrovato dopo una settimana

Salvatore Bertolino si è allontanato dalla città di Bergamo ormai una settimana fa con la sua Vespa blu. I familiari hanno denunciato la sua scomparsa e pensano possa essersi diretto nelle zone di Brembate.
A cura di Enrico Spaccini
32 CONDIVISIONI
Salvatore Bertolino (foto da Facebook)
Salvatore Bertolino (foto da Facebook)

Aggiornamento di lunedì 22 aprile, 22:00: Salvatore Bertolino è stato ritrovato nella serata di lunedì 22 aprile. Lo hanno comunicato i familiari dicendo che il 50enne è stato accompagnato al Policlinico di Zingonia per accertamenti, ma le sue condizioni non sono preoccupanti.

È ormai una settimana che non si hanno più notizie di Salvatore Bertolino. Il 50enne di Bergamo, residente nel quartiere Malpensata, è stato visto l'ultima volta in città in sella alla sua Vespa blu, ma nessuno sapeva dove fosse diretto. A lanciare l'appello attraverso i gruppi Facebook è una sua nipote che, insieme alla foto dello zio, ha pubblicato anche uno scatto che ritrae proprio la moto. Come segno particolare, infatti, ha indicato l'adesivo bianco di uno scorpione disegnato con stile Maori attaccato sulla carena laterale posteriore. "Per molti anni ha vissuto a Brembate", ha aggiunto la nipote, "si pensa che possa esserci tornato il giorno in cui si sono persi i contatti".

Da qualche tempo Bertolino vive alla Malpensata in casa di una sorella. Poco dopo il suo allontanamento, i familiari avrebbero provato a contattarlo al telefono, ma il suo cellulare risulta spento. L'unica cosa certa è che il 50enne si è allontanato con la sua Vespa, visto che sarebbe stato visto proprio a bordo della moto qualche giorno fa nelle zone di Brembate.

Nel messaggio condiviso sui social, la nipote di Bertolino ha specificato che la famiglia ha già provveduto a sporgere denuncia per scomparsa alle forze dell'ordine. In particolare, sono stati avvisati i carabinieri della Stazione di Brembate. L'invito è quello di condividere il più possibile le immagini del 50enne e della sua Vespa. Nel caso in cui qualcuno dovesse riconoscerlo, può avvisare direttamente i carabinieri che procederanno a verificare la segnalazione.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views