video suggerito
video suggerito

Esce dal carcere, si ubriaca per festeggiare e aggredisce i carabinieri: arrestato

Per festeggiare l’uscita dal carcere, un 50enne si è ubriacato e, dopo aver perso il controllo, avrebbe aggredito i carabinieri. L’episodio è avvenuto sabato 18 ottobre al centro commerciale di Gavirate (Varese). Bloccato dagli agenti, è stato poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
A cura di Vittoria Brighenti
417 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dopo aver scontato sei anni nel carcere di Varese, un 50enne è uscito dal penitenziario e si è ubriacato per festeggiare. Completamente fuori controllo però, avrebbe aggredito i carabinieri al centro commerciale di Gavirate ed è stato nuovamente arrestato. 

Attorno alle 20.30 di sabato sera, 18 ottobre, il muratore di 50 anni, irregolare sul territorio e in Italia dal 2002, aveva deciso di festeggiare la rimessa in libertà. Stando ai primi rilievi, il 50enne aveva già precedenti per furto e rapina ed era noto come assuntore abituale di alcol e cocaina. Lo stesso ha riferito durante l'udienza di convalida dell'arresto che la giornata di sabato è iniziata presto all'insegna degli eccessi.

Come riportato da Varese News, l'uomo ha raccontato: "Per festeggiare la mia libertà ho bevuto whisky, vino e birra e ho comprato mezzo grammo di cocaina alla stazione di Barasso-Comerio per 40 euro, i soldi che avevo messo da parte in carcere. Ho iniziato a bere dalla mattina, poi ho incontrato una persona con cui ho continuato a bere". E conclude: "Non ricordo altro: mi sono ritrovato ammanettato, con la faccia a terra".

La giornata sarebbe infatti continuata al bar al pianterreno del centro commerciale di Gavirate, dove l'uomo avrebbe perso la calma. Completamente fuori controllo, avrebbe poi costretto i carabinieri di Varese e della stazione di Gavirate a intervenire. Il 50enne avrebbe reagito con violenza all'intervento dei militari, che lo hanno bloccato e arrestato.

Il pubblico ministero ha chiesto la convalida dell'arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria, in relazione al reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice Luciano Luccarelli ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiana.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views