Entra nell’ascensore del suo condominio e viene aggredita, arrestato un 33enne

Era entrata in ascensore per risalire nel suo appartamento, ma quell'uomo era riuscito a entrare con lei prima che le porte si chiudessero. Là il 33enne l'avrebbe aggredita, palpeggiandola tenendola bloccata. A sentire le urla della vittima, una donna di 38 anni, sono stati alcuni condomini e l'addetto alle pulizie dello stabile di via Fiume nel quartiere San Rocco a Monza che ha dato l'allarme al 112. L'uomo è stato arrestato poco dopo dagli agenti della squadra Mobile e portato in carcere con l'accusa di violenza sessuale.
La violenza nel condominio a San Rocco, il divieto di avvicinamento e la denuncia per oltraggio
La violenza è avvenuta ieri mattina, giovedì 26 gennaio, intorno alle 10. Secondo quanto raccontato dall'addetto alle pulizie e da altri testimoni, il 33enne si sarebbe infilato nell'ascensore prima che la 38enne potesse accorgersene o uscire in qualche modo. Quando gli agenti di polizia sono intervenuti, l'uomo stava ancora palpeggiando la sua vittima.
Identificato, l'aggressore è un cittadino camerunense richiedente asilo regolare fino al 22 febbraio scorso e che era già sottoposto dallo scorso 30 dicembre a divieto di avvicinamento per stalking nei confronti di un'altra donna residente in quello stesso condominio di San Rocco.
Il giorno prima, poi, era stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale da una dipendente della Biblioteca Civica di San Rocco per il suo comportamento molesto. Il 33enne, arrestato in flagranza di reato, è stato portato in carcere a San Quirico, e all'Ufficio immigrazione sono state già avviate le procedure per l'espatrio.