131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due sanitari del 118 entrano in casa per un soccorso e vengono azzannati da un pitbull: trasportati in ospedale

Due sanitari del 118 erano stati allertati per un servizio sanitario in un appartamento di Milano quando sono stati attaccati e morsi dal cane presente in casa. Sono stati trasportati in ospedale, non sono gravi.
A cura di Giorgia Venturini
131 CONDIVISIONI
Immagine

Due operatori sanitari sono stati morsi da un pitbull mentre erano intervenuti in un condominio di Milano nella giornata di ieri domenica 12 maggio. Stando a quanto precisato da Areu, i sanitari erano stati allertati per un servizio sanitario nell'appartamento quando sono stati attaccati e morsi dal cane presente in casa. Sul posto si sono precipitate due ambulanze e due automediche del 118, la polizia locale e i carabinieri. I sanitari sono stati portati in ospedale non in gravi condizioni. Intanto il cane è stato tolto dai proprietari.

Un episodio simile nella giornata di oggi lunedì 13 maggio: un pitbull ha aggredito e ferito gravemente una bimba di due anni e mezzo a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, gli agenti della polizia locale di Sesto San Giovanni, i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano e gli operatori sanitari del 118. Il pitbull ha aggredito la piccola mentre stava giocando con la gemellina. Subito è scattata la macchina dei soccorsi: la bimba in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano dove è stata stabilizzata ed è fuori pericolo.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views