6.480 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dimessa tre volte dal pronto soccorso, giovane mamma di due bambine muore da sola in casa

La donna accusava un dolore al petto e al braccio, ma secondo l’ospedale di Mantova dagli accertamenti non risultava nulla di preoccupante. Il marito l’ha trovata morta nel letto.
6.480 CONDIVISIONI
Immagine

Paula Almeida, una giovane donna di 37 anni e mamma di due bambine, si è recata per ben tre volte al pronto soccorso dell'ospedale Carlo Poma di Mantova, in quanto accusava un forte dolore al braccio e al torace. Tutte le volte, però, – dopo gli accertamenti di rito – è stata rimandata a casa. Fino a quando, ieri 28 dicembre, il marito non l'ha trovata morta in casa.

Gli accessi in pronto soccorso

La giovane mamma di due bimbe di 2 e 6 anni ha accusato per la prima volta una forte dolore al braccio e al petto un paio di settimane fa. Onde evitare gravi conseguenze, si è prontamente recata all'ospedale Carlo Poma di Mantova. Qui le hanno effettuato alcuni accertamenti, dai quali – secondo i medici – non sarebbe emerso nulla di preoccupante. E, per questo, l'hanno rimandata a casa.

Poco dopo, però, la donna ha accusato un malore e, per questo, è tornata di nuovo al pronto soccorso, ma ancora non sarebbe emerso nulla dagli esami ed è quindi stata nuovamente dimessa. Intanto però il dolore continuava e pochi giorni fa ha deciso di chiedere di nuovo aiuto all'ospedale.

Questa volta le è stata prescritta una risonanza magnetica, che avrebbe dovuto fare dopo qualche giorno. Ma non ha fatto in tempo: mercoledì 28 dicembre, rientrando a casa, il marito l'ha trovata nel letto.

Aperta un'inchiesta

Secondo quanto raccontato dall'associazione Piccolo Brasile di Mantova, Paula Almeida sarebbe morta nel sonno nel corso della notte e il marito ha subito voluto denunciare l'accaduto, ritenendo possa esserci un nesso con gli accessi in ospedale.

La Procura ha accolto la denuncia e ha deciso di aprire un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità dei medici che potrebbero non essersi accorti di problemi di salute della donna. Come prima atto è stata disposta l'autopsia del corpo della donna, che lascia due bimbe ancora piccole.

6.480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views