3 Luglio 2021
17:24

Covid Lombardia, bollettino di sabato 3 luglio: 140 casi e tre morti, zero casi a Pavia

In Lombardia sono 140 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Tre i decessi, dopo una giornata senza morti per Covid. Diminuisce il numero di pazienti Covid ricoverati nei reparti di terapia intensiva (45) mentre aumenta lievemente il numero di pazienti ricoverati nei reparti Covid degli ospedali (208). Ecco i dati del bollettino Covid della Lombardia di sabato 3 luglio 2021.
A cura di Ilaria Quattrone

Nelle ultime 24 ore in Lombardia sono stati registrati 140 nuovi casi di Coronavirus su 40.074 tamponi eseguiti. Lo riporta il bollettino di sabato 3 luglio 2021 diramato dal ministero della Salute. Dopo una giornata caratterizzata da zero decessi per Covid (non accadeva dallo scorso 6 ottobre), nelle ultime 24 ore si sono purtroppo registrati tre nuovi decessi: da febbraio dello scorso anno i decessi ufficiali per Covid in Lombardia sono 33.785. I contagi sono in lieve calo rispetto a ieri così come i pazienti ricoverati in terapia intensiva: aumentano invece quelli ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali lombardi.

La situazione negli ospedali lombardi

In lieve controtendenza rispetto agli ultimi giorni la situazione all'interno degli ospedali lombardi. Nei reparti di area medica sono ricoverati 208 pazienti Covid, 13 in più rispetto a ieri quando erano 195. Nelle terapie intensive degli ospedali lombardi invece sono ricoverati 45 degenti Covid, in calo di 2 pazienti rispetto a 24 ore fa quando erano 47. Anche nelle ultime 24 ore, come nella giornata precedente, non ci sono stati nuovi ingressi in terapia intensiva. Aumentano i guariti/dimessi che hanno superato la malattia: sono complessivamente 799.005.

I contagi nelle province lombarde

Di seguito la situazione nelle province lombarde, con la suddivisione per aree di competenza dei contagi rilevati nelle ultime 24 ore. Secondo quanto comunicato, sono 50 i casi individuati nella provincia di Milano, 12 in quella di Como e 13 in quella di Monza e Brianza. Nella provincia di Bergamo ci sono 12 positivi, mentre in quella di Brescia se ne contano 8. A Varese 4 casi, così come nel Mantovano Nel Lodigiano sono stati registrati 11 casi,2 casi in provincia di Cremona e 2 casi registrati nella provincia di Lecco. Anche in provincia di Sondrio 2 casi nelle ultime 24 ore, mentre a Pavia non sono stati registrati nuovi casi.

Aumentano i contagi Covid sul posto di lavoro: Milano è la città d'Italia con più casi
Aumentano i contagi Covid sul posto di lavoro: Milano è la città d'Italia con più casi
Picco di influenza in Lombardia, più di 10 casi ogni mille abitanti: a rischio soprattutto i bambini
Picco di influenza in Lombardia, più di 10 casi ogni mille abitanti: a rischio soprattutto i bambini
Abusi sessuali su una 15enne nell'agenzia di modelle: si indaga su altri due casi di molestie
Abusi sessuali su una 15enne nell'agenzia di modelle: si indaga su altri due casi di molestie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni