8.061 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Consegna merce in tutta Italia nonostante tre tamponi positivi, denunciato camionista brianzolo

Un camionista residente nella provincia di Monza e Brianza è stato denunciato dalla polizia stradale per epidemia colposa dopo essere stato trovato a Montecatini, in Toscana, nonostante tre tamponi con esito positivo al Covid. L’uomo, un camionista, ha trasportato e consegnato merce su tutto il territorio nazionale.
A cura di Filippo M. Capra
8.061 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tre tamponi che certificassero la positività al Covid-19 non l'hanno indotto a desistere dal continuare a lavorare, violando tutte le regole sanitarie e non stabilite in caso di contagio. Un uomo residente nella provincia di Monza e Brianza è stato denunciato per aver proseguito a lavorare, trasportando e consegnando merce in tutta Italia, dalla polizia stradale.

Brianzolo con tre tamponi positivi consegnava merce in tutta Italia

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il camionista è stato fermato al casello autostradale di Montecatini, in Toscana, per un normale controllo. Gli agenti della stradale, dunque, accertato che il brianzolo si trovasse lontano dal proprio domicilio nonostante la positività al Covid, hanno provveduto a denunciarlo per epidemia colposa e riaccompagnato presso la sua abitazione per finire di scontare il periodo di quarantena ed isolamento. A sua discolpa il camionista ha cercato di giustificarsi asserendo di non aver ben compreso le direttive comunicategli dal suo medico curante. Le forze dell'ordine hanno accertato la presenza di ben tre tamponi. L'uomo aveva ripreso a lavorare il 7 dicembre scorso.

Natale in zona rossa? Controlli saranno intensificati

Nelle prossime ore si dovrebbe scoprire se la Lombardia e il resto dell'Italia dovranno affrontare ulteriori restrizioni per il periodo natalizio. Ciò significherebbe che gli spostamenti sarebbero ridotti quasi allo zero, forse anche nel giorno di Natale, e che i controlli verranno intensificati. Specialmente, su Milano, verranno controllate le zone del centro e gli ingressi in città, oltre all'organizzazione di posti di blocco all'imbocco dell'autostrada in prossimità di tutte le barriere.

8.061 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views