video suggerito
video suggerito

Come sta la 31enne accoltellata dal marito a Muggiò in Brianza e ricoverata al San Gerardo di Monza

È ricoverata in Terapia Intensiva all’ospedale San Gerardo di Monza la donna di 31 anni accoltellata nel tardo pomeriggio di ieri, 13 gennaio, da Sergio Laganà, uomo da cui si stava separando.
6 CONDIVISIONI
Ospedale San Gerardo Monza
Ospedale San Gerardo Monza

È ricoverata in Terapia Intensiva all'ospedale San Gerardo dei Tintori di Monza la donna di 31 anni accoltellata nel tardo pomeriggio di ieri, 13 gennaio, dal compagno con cui si stava separando. Secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere, la paziente al momento è "sveglia e collaborante, in condizioni stabili". La sua prognosi rimane riservata.  La donna è giunta in pronto soccorso ieri sera in codice rosso e in condizioni fin da subito gravi a seguito di diverse ferite riportate. Per questo è stato necessario – spiegano dal San Gerardo – procedere con trasfusioni urgenti.

Donna accoltellata a Muggiò, cosa è successo

Ieri pomeriggio, 13 gennaio, intorno alle 18, un uomo di 43 anni avrebbe accoltellato la compagna di 31 anni al culmine di un litigio. Il tutto di fronte a loro figlio di due anni. L'aggressione è avvenuta all'interno della casa della donna, un'abitazione in via Europa a Muggió, comune di 23mila abitanti, in provincia di Monza. Secondo quanto si apprende, l'uomo avrebbe colpito più volte la donna con un coltello, per poi scappare e costituirsi poco dopo nella caserma dei carabinieri di Monza. La donna invece sarebbe stata subito soccorsa e si trova ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale San Gerardo di Monza in condizioni molto gravi ma stabili.

Sergio Laganà, chi è l'aggressore

Si chiama Sergio Laganà, ha 43 anni, di professione colladautore di materassi, l'uomo che nel tardo pomeriggio di ieri avrebbe accoltellato la donna con cui aveva avuto una relazione e un figlio, oggi di due anni, e dalla quale si stava separando. Stando alle prime informazioni diffuse, l'uomo subito dopo l'aggressione, avvenuta in casa, sarebbe scappato per poi costituirsi, poco dopo, di fronte ai carabinieri di Monza, presentandosi ancora sporco di sangue. "Ho accoltellato la mia compagna", avrebbe dichiarato subito ai militari.

L'arresto per tentato femminicidio

L'uomo è stato subito arrestato con l'accusa di tentato femminicidio. La coppia, secondo quando emerso, era in una complicata fase di separazione. Anche se non risultano al momento pregresse denunce o interventi delle forze dell'ordine per liti domestiche, i carabinieri di Monza sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accoltellamento e soprattutto il contesto che ha preceduto un'azione così feroce, con il 43enne che si è scagliato contro la moglie affondandole più volte la lama nel torace.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views