Colpisce con un pugno in faccia una donna e le rompe gli occhiali: si cerca scippatore

Non si è accorta di un uomo che in bicicletta la stava raggiungendo a gran velocità. Quando si è voltata era troppo tardi: l'uomo le ha sferrato un pugno in faccia e le ha rotto gli occhiali. Tutto questo prima di portarle via il telefono.
Lo scippo mentre la donna parlava al telefono
Stando alle prime informazioni riportate anche da Brescia Today, i fatti risalgono alle 17 di ieri venerdì 9 dicembre lungo via Rose di Sotto a Brescia. Qui una 47enne stava camminando mentre parlava al telefono quando è stata raggiunta da uno scippatore. In un primo momento la donna è riuscita a evitare la violenza dell'uomo. Ma solo pochi secondi dopo lo scippatore l'ha raggiunta e le ha sferrato un pugno in pieno volto tanto da romperle gli occhiali da vista che indossava. Tutto questo per prenderle il telefono e scappare via.
La donna soccorsa dai clienti di un bar
La donna è stata soccorsa dai clienti di un bar che hanno assistito alla scena: subito sono stati allertati i soccorsi. La vittima è stata medicata dai sanitari del 118 mentre i carabinieri si sono messi alla ricerca dello scippatore che subito dopo aver messo a segno il colpo è scappato in bicicletta vero via Milano.
Dipendente di una banca ferito da un rapinatore
Il mese scorso erano scattate le manette per un uomo di 49enne accusato di aver tentato una rapina alla filiale della banca Monte Paschi di Siena in corso XXII Marzo, a Milano. Durante il tentativo di irruzione l'uomo ha ferito un dipendente.
L'uomo si era avvicinato a uno sportello presentando un modulo F24 e indossando una mascherina così da nascondere un po' il volto. Una volta davanti al dipendente ha puntato un taglierino alla gola: lo ha costretto a consegnarli dei soldi. La cassaforte era chiusa e non poteva essere aperta: per questo motivo il rapinatore si è innervosito e ha picchiato il dipendente. Poi è fuggito via.