video suggerito
video suggerito

Ciclista viene travolto da almeno due auto a un incrocio nel Cremonese mente torna a casa: morto a 59 anni

Un 59enne è deceduto nella serata del 28 giugno lungo la Codognese in provincia di Cremona. Stando a una prima ricostruzione, l’uomo stava tornando a casa in bici quando, all’altezza di un incrocio, sarebbe stato travolto da almeno due auto.
A cura di Enrico Spaccini
196 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un uomo di 59 anni è stato travolto e ucciso da almeno due auto mentre pedalava in sella alla sua bicicletta lungo la Codognese, a Sesto Cremonese (in provincia di Cremona), in corrispondenza del bivio per Spinadesco nella serata di ieri, sabato 28 giugno. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, che potranno affidarsi solo ai rilievi e alle testimonianze degli automobilisti, poiché in zona non sarebbero presenti sistemi di videosorveglianza. La vittima sarebbe un operaio di Pizzighettone.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 20:30 da parte di un automobilista di passaggio lungo la Codognese che avrebbe notato il ciclista privo di sensi sul ciglio della strada. In pochi minuti sono intervenuti i sanitari con un'ambulanza e un'auto medica del 118, ma hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo sul posto. I vigili del fuoco del Comando provinciale e i carabinieri della Stazione di Castelverde si sono occupati della messa in sicurezza dell'area e dei primi rilievi del caso.

Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto. L'ipotesi è che il 59enne provenisse da Spinadesco e abbia attraversato l’incrocio dell’ex statale per raggiungere il Baracchino di Sesto per poi tornare ad Acquanegra dove abitava. In quel momento, però, sopraggiungevano diversi veicoli e almeno due di questi lo avrebbero travolto uccidendolo.

La salma della vittima è stata ricomposta su indicazione del magistrato di turno in Procura a Cremona e trasportata all'obitorio dell'ospedale Maggiore di Cremona, dove si trova ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Gli investigatori sono al lavoro per raccogliere testimonianze che potrebbero essere utili per la ricostruzione della dinamica dell'incidente.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views