video suggerito
video suggerito

Ciclista di 28 anni uccisa da un tir a Milano: “Aveva provato a segnalare al conducente la sua presenza”

“La ragazza ha bussato al camion per segnalare la sua presenza all’incrocio. Ma lui non l’ha vista e l’ha presa in pieno, trascinandola per metri”. È il racconto a Fanpage.it di una testimone dell’incidente avvenuto stamattina in viale Caldara a Milano, dove una 28enne è stata travolta da un mezzo pesante.
A cura di Francesca Del Boca
4.398 CONDIVISIONI
La scena dell'incidente
La scena dell'incidente

"La ragazza ha bussato subito al camion, per segnalare la sua presenza lì vicino. Ma lui non l'ha vista, e l'ha presa in pieno". È il racconto a Fanpage.it di una testimone del drammatico incidente di questa mattina (il sesto di questo genere nel giro di pochi mesi a Milano) in cui una ciclista di 28 anni, mentre attraversava il tratto tra viale Caldara e piazza Medaglie d'Oro in zona Porta Romana a Milano, ha perso la vita dopo essere stata agganciata e travolta da un mezzo pesante. 

"Le macchine, i motorini e le biciclette erano incolonnate in strada, ferme ad aspettare il verde", riporta la testimone, che in quel momento era ferma al semaforo in attesa di attraversare la strada. "Quando il traffico è ripartito la giovane, che si trovava a sinistra del mezzo pesante, ha bussato al camion per segnalare la sua presenza e farsi spazio, perché probabilmente stava cadendo con la bicicletta. Ma il tir non l'ha vista, e l'ha trascinata sotto le sue ruote grosse. Per molti metri". In quel momento, i passanti cercano terrorizzati di attirare l'attenzione del conducente.

La bicicletta della 28enne travolta e uccisa in viale Caldara a Milano
La bicicletta della 28enne travolta e uccisa in viale Caldara a Milano

"Quando il conducente se n'è accorto, ormai non c'era più niente da fare. È sceso dal mezzo a controllare ed era disperato". Senza dire una parola. L'uomo ha 54 anni. "Si è fermato con le mani sulla testa. Che doveva fare, è morta una ragazza del 1995… è rimasto sul camion, bloccato".

Adesso spetterà alla polizia ricostruire l'esatta dinamica della vicenda: oltre alle testimonianze dei presenti, saranno preziose anche le immagini restituite dalle telecamere di sorveglianza della zona.

L'incrocio di Porta Romana (foto di Fanpage.it)
L'incrocio di Porta Romana (foto di Fanpage.it)
4.398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views