Cercatore di funghi 68enne trovato morto sui sentieri di Santa Brigida nella Bergamasca

Immagine
immagine di archivio
Il corpo è stato trovato questa mattina da una donna che camminava lungo il sentiero sui monti di Santa Brigida (Bergamo). Sul posto sono giunti soccorritori e forze dell’ordine per capire cosa sia accaduto. Si ipotizza un malore, non sono stati trovati segni compatibili con un’aggressione.

Un uomo di 68 anni è stato trovato morto oggi, mercoledì 30 settembre, sui monti di Santa Brigida, in provincia di Bergamo. L’allarme è stato lanciato poco prima delle 13 da una donna che stava percorrendo un sentiero e si è imbattuta nel corpo riverso a terra.

La passante, non riuscendo a telefonare dal luogo dell’accaduto per l’assenza di segnale, ha raggiunto un piazzale dove il cellulare aveva campo. Da lì ha contattato il 112, facendo scattare l’intervento dei soccorritori.

Sul posto sono arrivati l’elicottero e un’ambulanza del 118 inviati in codice rosso da Areu (l'agenzia di emergenza urgenza della Lombardia). Nonostante la tempestività, purtroppo i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.

Presenti sul luogo dell'incidente anche i tecnici del Soccorso alpino e i carabinieri della compagnia di Zogno. Le squadre hanno raggiunto l’area indicata dalla donna per prestare assistenza e ricostruire quanto accaduto. Le informazioni disponibili sono ancora frammentarie. Al momento non è stato stabilito se il 68enne sia deceduto in seguito a un incidente oppure a un malore. Sul corpo non sono stati trovati segni che facciano ipotizzare un'aggressione. Gli accertamenti dovranno chiarire la dinamica e le cause della morte.

Stando a quanto ricostruito pare che l'uomo si trovasse lungo il sentiero in cerca di funghi. Accanto al corpo infatti è stato ritrovato lo zaino e un contenitore in cui l'uomo aveva riposti i funghi trovati.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views