23 Novembre 2022
20:44

Cerca di calmare due amici che stavano litigando ma viene accoltellato, in fuga l’aggressore

Un uomo di 36 anni è stato accoltellato alla pancia mentre stava cercando di separare due amici. Ricoverato, non sarebbe in pericolo. L’aggressore è poi scappato.
A cura di Enrico Spaccini

Avrebbe cercato di calmare i due amici che stavano discutendo, ma si è preso una coltellata. Il ferito è un cittadino marocchino di 36 anni, che non sembra in pericolo di vita. Il suo aggressore, e suo connazionale, è invece scappato subito dopo.

La discussione e la coltellata

È successo tutto la notte scorsa, tra martedì 22 e mercoledì 23 novembre, in un'abitazione di Rozzano, nel Milanese. Non erano ancora le 5 quando, in quell'appartamento di via delle Peonie. Stando a una prima ricostruzione, il proprietario di casa, un 45enne italiano, aveva appena aperto al 36enne e al suo conoscente e connazionale.

Poi, per cause ancora da chiarire, il 45enne avrebbe iniziato a discutere con quel terzo uomo. Una discussione sempre più animata, al punto che il 36enne si sarebbe inserito per calmare i due. Poi, però, quel suo conoscente che aveva preso un coltello da cucina gli sferra un fendente al basso addome.

La fuga dell'aggressore e l'arrivo dei soccorsi

L'aggressore esce subito da quell'abitazione e fa perdere le proprie tracce, mentre il 45enne chiama i soccorsi. Arrivati con ambulanza e automedica, lo medicano sul posto e lo trasportano in codice giallo al pronto soccorso dell'Humanitas di Rozzano.

Le condizioni del ferito sarebbero delicate, ma comunque è fuori pericolo. I carabinieri, che hanno iniziato le indagini e i rilievi, hanno già ascoltato la versione del padrone di casa rimasto là ad attendere i soccorsi.

L'accoltellamento di Seveso

Un episodio che ricorda quello accaduto a Seveso, in provincia di Monza e Brianza, quando un uomo di 48 anni è stato pugnalato ancora con un coltello da cucina da un amico. Un'aggressione arrivata al termine di una discussione scoppiata per futili motivi durante una cena tra amici.

Difende una donna da uno scippo a Milano e lo accoltellano a una gamba: si cerca l'aggressore
Difende una donna da uno scippo a Milano e lo accoltellano a una gamba: si cerca l'aggressore
Apre il bagagliaio dell'auto e viene accoltellato al gluteo senza motivo: arrestato l'aggressore
Apre il bagagliaio dell'auto e viene accoltellato al gluteo senza motivo: arrestato l'aggressore
Ragazza accoltellata a Capodanno alla stazione Termini: caccia all'aggressore
Ragazza accoltellata a Capodanno alla stazione Termini: caccia all'aggressore
60.869 di Fanpage.it Roma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni