video suggerito
video suggerito

Cammina al centro della carreggiata all’alba e viene travolto da un camion: morto un uomo

Questa mattina, all’alba, un uomo è stato travolto da un camion a San Giuliano Milanese. Pare che stesse camminando al centro della carreggiata. È morto mentre veniva trasferito in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
31 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella mattinata di oggi, mercoledì 11 febbraio 2026, un uomo è morto dopo essere stato travolto da un camion a San Giuliano Milanese, comune che si trova nell'hinterland di Milano. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari e le forze dell'ordine per i rilievi del caso: pare che l'uomo stesse camminando al centro della carreggiata.

Le informazioni relative a questo incidente sono ancora frammentarie. L'episodio è avvenuto all'alba, attorno alle 6 del mattino. La vittima, un 48enne che è anche un cittadino italiano, stava camminando sul cavalcavia che unisce la strada provinciale Cerca alla strada Binasca quando, a un certo punto, è stato travolto da un camion. Resta ancora poco chiaro il motivo per cui il 48enne stesse camminando al centro della carreggiata e in un punto in cui non c'è marciapiede ed è priva di illuminazione. Teoricamente, infatti, è un'area che è preclusa ai pedoni e che è accessibile solo a veicoli, mezzi pesanti e scooter.

Alla guida del camion, c'era un giovane di 26 anni che non è riuscito a evitare l'impatto. Ha subito chiamato i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza. I medici hanno subito fornito le prime cure e lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale di Vizzolo Predabissi. Purtroppo è morto sull'ambulanza e poco prima di arrivare nella struttura. La vittima è stata subito identificata. Come scritto precedentemente, si tratta di un uomo di 48 anni, italiano, senza fissa dimora che aveva diversi precedenti per reati contro il patrimonio e furti. A ogni modo resta da capire perché si trovasse proprio lì.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views