37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade mentre ristruttura un ex albergo: gravissimo un uomo

A Pisogne (Bergamo) un uomo di 37 anni lotterebbe tra la vita e la morte perché è caduto da un’impalcatura mentre stava lavorando alla ristrutturazione di un ex albergo.
A cura di Ilaria Quattrone
37 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, lunedì 15 aprile, si è verificato un incidente sul lavoro a Pisogne, un comune si trova nella provincia di Brescia. A rimanere ferito è un uomo di 37 anni che è stato ricoverato in gravissime condizioni. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.

Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'infortunio sarebbe avvenuto in Val Palot dove si trova l'ex albergo Stella. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il 37enne era a lavoro per una ristrutturazione. A un certo punto è precipitato da un'impalcatura.

Sono stati subito chiamati i soccorritori. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118. Gli operatori sanitari sono arrivati immediatamente e hanno fornito tutte le cure sul posto. Hanno poi trasferito l'operaio in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Sembrerebbe che le sue condizioni siano gravissime: lotterebbe infatti tra la vita e la morte. Sempre sul luogo dell'incidente, sono intervenute le forze dell'ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. In particolare modo si cercherà di capire se siano state rispettate o meno tutte le norme di sicurezza. Trattandosi di un incidente sul lavoro, potrebbero essere intervenuti ance i tecnici dell'agenzia di tutela della salute del territorio.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views